I Los Angeles Lakers sono determinati a mantenere la stella LeBron James per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Dave McMenamin di ESPN giovedì, la squadra è pronta a offrirgli un contratto con qualsiasi durata desideri.

“Le intenzioni dei Lakers sono quelle di avere LeBron James con sé a qualsiasi condizione lui preferisca,” ha dichiarato McMenamin durante il The Rich Eisen Show (al minuto 16:15). “Che si tratti di un accordo annuale, biennale o triennale, qualsiasi sia la sua scelta. Desiderano ardentemente continuare a vedere LeBron nei colori viola e oro fino a quando deciderà di ritirarsi, qualunque momento sia.”

James dispone di un’opzione come giocatore per questa stagione e potrebbe rimanere con i Lakers per la stagione 2024-25 o decidere di diventare un free agent, il che lo pone di fronte a una decisione significativa. Potrebbe scegliere di rimanere a Los Angeles al fianco di Anthony Davis, con l’obiettivo di portare a casa un altro campionato prima di ritirarsi, ma potrebbe anche valutare altre opzioni.

Davis ha firmato un’estensione di tre anni con i Lakers prima della stagione 2023, quindi rimarrà a Los Angeles a meno di scambi.

Un altro fattore da considerare è il figlio di James, Bronny, che potrebbe entrare in NBA la prossima stagione. Bronny prevede di partecipare al draft NBA, ma è anche entrato nel portale di trasferimento, quindi ha ancora l’opzione di tornare al college.

James ha dichiarato lo scorso anno di voler giocare con suo figlio in NBA, ma non è chiaro se firmerà con la squadra che, eventualmente, sceglierà Bronny.

Qualunque sia la decisione di James per questa offseason, avrà sicuramente molte opzioni. Nonostante sia il giocatore più anziano della lega, James ha registrato 25,7 punti, 8,3 assist e 7,3 rimbalzi l’anno scorso e non ha mostrato segni di rallentamento.

La flessibilità dei Lakers riguardo al suo contratto potrebbe rivelarsi un vantaggio mentre cercano di rinnovare il suo accordo.