Davanti a una folla elettrizzata e delirantemente entusiasta del FedExForum, i Tigers (22-8, 11-6 AAC) hanno utilizzato una serie di 46-9 (evidenziata da 20 punti consecutivi) per riprendere il controllo e navigare verso una vittoria per 106-87, la loro quarta consecutiva. Questo li mantiene in lizza per un doppio bye al torneo AAC a Fort Worth, Texas, che inizia il 13 marzo. Si trovano al quarto posto nella classifica della lega, con una partita della stagione regolare rimanente.

“Personalmente, non volevo finire in quel modo,” ha detto David Jones dopo aver segnato 32 punti.

“La squadra si sta davvero unendo,” ha detto Jahvon Quinerly. “Anche con la serie di 10 vittorie consecutive che abbiamo avuto all’inizio della stagione, sento che il momento che abbiamo adesso è un po’ più grande, perché stiamo mettendo gli avversari al loro posto nel modo in cui penso dovremmo. I ragazzi sorridono là fuori, si stanno divertendo.”

Punti, punti e ancora punti
Memphis è stata guidata dal trio composto da Jones, Tomlin e Jahvon Quinerly.

Jones è stato limitato a soli otto punti nel primo tempo. Ma, come è successo in altre partite in cui ha avuto un inizio lento, si è scatenato nella seconda metà. Ha segnato 24 dei suoi 32 punti, il massimo della partita, negli ultimi 20 minuti.

Tomlin, il trasferimento di metà stagione che si è affermato come una forza importante su entrambi i lati del campo, ha segnato 28 punti, aggiungendo sette rimbalzi e due rubate.