smartphonez-fan-15

22 mag Guida allo Smartphone, SPECIALE "Giro d' Italia"

Siamo nella settimana conclusiva del Giro d’Italia e noi del FUBplus abbiamo scelto di condividere con tutti voi una chicca personale sul ciclismo che possa ricollegarsi ai propri interessi preferiti e tessere un filo rosso che colleghi tutto!

 Ma oggi, anche se siamo nella settimana finale, è comunque mercoledì percui..

Ciao a tutti e benvenuti su “Guida allo smartphone”: tutto ciò che vi può far comodo sapere nell’immenso (e a volte dispersivo) mondo della smart-telefonia moderna!
Sono @JekStain e vi darò qualche dritta su come rendere uno smartphone il vostro più affidabile compagno di vita!

Schermata 2013-04-29 alle 16.30.50

Oggi parliamo, manco a dirlo, dell’applicazione ufficiale del Giro d’Italia 2013 e di quanto possa permetterci di vivere ogni tappa fino in fondo anche se siamo dall’altro capo del paese. L’applicazione presenta un elenco di tutte le notizie riguardanti il Giro: una mappa delle tappe, l’elenco delle squadre e tutte le classifiche giorno per giorno così da non perdersi nemmeno un secondo della “corsa più dura nel paese più bello”, il tutto sul nostro pratico smartphone!

 

Ci sono anche una videogallery ed una fotogallery, per essere sempre vicino ai propri campioni preferiti, e la possibilità di condividere tutto sul proprio social network preferito, sia esso Facebook o Twitter. L’unica vera lacuna è l’assenza di un’applicazione simile per ipad, ma per chi è spesso fuori città e possiede uno smartphone questa funziona e va che è un piacere!

Spero di esservi stato di aiuto e vi invito a passare di qui anche la prossima settimana; per una nuova ed utile puntata di “Guida allo smartphone”! :)

 

Si ricorda a tutti i visitatori e lettori che:

  1. questa guida viene prodotta basandosi su un dispositivo iPhone ma che la stragrande maggioranza delle questioni trattate e delle applicazioni nominate si trova anche su dispositivi con alto sistema operativo e con la medesima funzione.
  2. la suddetta non si interessa di eventuali differenze spicciole tra sistemi operativi per quel che riguarda le impostazioni avanzate di ciascuna applicazione ma vuole solo far entrare nell’ottica “smart” chi sente di combattere con la tecnologia ogni volta che la trova di fronte a sé.

 
 


Giacomo Zobbio
jekstain@gmail.com

Studente di editoria, archivista delle dispense e co-fondatore del FUBplus. Simpatico, affabile e sempre disponibile; sa sempre cosa dire ed ha sempre una parola buona per tutti e per tutto. Twitter: @JekStain



Advertisment ad adsense adlogger