google-maps-icon_320x245

13 dic Google Maps sbarca su App Store

iOS 6 aveva tolto le mappe di Google per far posto a quelle native Apple: non proprio un successo,  visto anche le vicissitudini di Scott Forstall, programmatore delle mappe licenziato per non aver fatto un passo indietro ad opera compiuta.

Ora le mappe sono  tornate, avete capito bene. Non nell’app nativa Mappe, bensì in un’apposita app disponibile da poche ora su App Store: Google Maps, con funzione di navigazione turn-by-turn, Street View e indicazioni dei mezzi pubblici!

Ri-progettata interamente, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps sul nostro caro dispositivo iOS con tutte le comodità che esso comporta. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva.  Testare la casella di ricerca in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione.

Presenti le bellissime funzionalità “Street View” e “Business Photos”: se con la prima potrete “scendere” in strada e visualizzare la vostra posizione in 3D, con la seconda potrete decidere di entrare in alcuni locali o attività per vederne l’interno.

Questa è la descrizione ufficiale che Google da della sua applicazione:

Naviga nei luoghi che ti interessano con Google Maps, ora disponibile per iPhone. Trova mappe complete, precise e facili da usare con la ricerca locale Google, utilizza la guida vocale passo passo, trova indicazioni di trasporto pubblico, prova Street View e altre funzioni incorporate. Utilizza Google Maps per trovare i migliori luoghi dove mangiare, bere, fare shopping e divertirti con le valutazioni e recensioni di persone di cui ti fidi. Effettua l’accesso per salvare i tuoi luoghi preferiti e accedere rapidamente a tutte le tue ricerche e indicazioni che hai precedentemente consultato sul tuo computer, direttamente sul tuo cellulare.

Ricerca

  • Trova indirizzi, luoghi e attività commerciali in tutto il mondo con la ricerca locale di Google.
  • Scopri posti dove mangiare, bere, fare shopping e divertirti con valutazioni e recensioni locali.
  • Accedi per sincronizzare ricerche, indicazioni e luoghi preferiti tra il computer e il telefono.

Indicazioni stradali

  • Utilizza le indicazioni stradali vocali passo passo.
  • Trova l’itinerario migliore per i tuoi viaggi in treno, in autobus, in metropolitana o a piedi.
  • Accedi a informazioni in tempo reale sul traffico nelle città di tutto il mondo.

Street View e immagini

  • Guarda viste panoramiche a 360 gradi di luoghi in tutto il mondo con Street View.
  • Guarda gli interni di 100.000 attività in tutto il mondo.
  • Visualizza immagini satellitari ad alta risoluzione di luoghi in tutto il mondo.

Semplice e facile da usare

  • Una nuova esperienza di utilizzo di Google Maps sul tuo iPhone.
  • Interfaccia semplificata e con un nuovo design per un’esplorazione ancora più facile dei luoghi che ti interessano.
  • Utilizza le mani per esplorare la mappa e navigare tra i risultati.

Scaricate anche voi l’app e diteci se la preferite a Mappe di Apple: potrebbe addirittura diventare un incentivo per la società di Cupertino per migliorare le sue!! 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!



Advertisment ad adsense adlogger