BBM_Voice_chiamate_gratis

16 nov BlackBerry Messenger Voice

Research In Motion (RIM), l’azienda canadese produttrice del BlackBerry, ha annunciato la versione 7 di BBM Voice, che consentirà ai suoi clienti di effettuare chiamate gratis in tutto il mondo.

“BBM è il modo più semplice con cui i nostri clienti possono rimanere in contatto con le persone più importanti della loro vita privata e lavorativa, e con l’annuncio di oggi stiamo estendendo le possibilità di utilizzo del servizio per un maggiore coinvolgimento social e per consentire una collaborazione ancora più completa, a cominciare dalle funzionalità voce. La nuova funzione BBM Voice è perfetta quando si è in viaggio all’estero e si vuole chiamare nel proprio Paese senza preoccuparsi dei costi telefonici.” ha dichiarato T.A. McCann, Vice President BBM e Social Communities di RIM.

Tecnicamente si tratta di un mix tra un programma di instant messaging (sullo stile Whatsapp) e un client VoIP (sullo stile Viber), che combina i punti forti dei due prodotti per offrire un programma congeniale agli amanti del BB, ponendosi come valida alternativa a Skype.

Mossa azzeccata, soprattutto in vista del lancio del nuovo BlackBerry 10; certo, conquistarsi una fetta di mercato tra Apple, Android e Windows Phone non è una delle imprese più semplici, ma sembra che RIM si stia mettendo sulla strada giusta.

La versione del software per ora è disponibile solo in versione beta per i possessori di OS6 o superiore; a breve verrà rilasciato anche per i dispositivi OS5. 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!



Advertisment ad adsense adlogger