
11 mar Spotlight | Spring Summer 2013 : WHAT TO WEAR?
Mentre l’inverno si comporta come un bimbo davanti alla TV…
-Lewis-Maria sono le 9:00 PM vai a letto!!
-Ma mamma, il cartone non è ancora finito!!!
-Cos’è manchi di rispetto a tua madre??!! È così che vuoi crescere, screanzato? !
-Ma mamma , ho 40 anni!
-Ancora con questa storia dell’età..è SOLO UN NUMEROOOO!!! A NANNA SUBITO!
*Attenzione il dialogo proposto è frutto di fantasia. Una fantasia comunque reale, vale a dire un’ipotesi; quindi un qualcosa di ancora ipotetico, quindi del tutto possibile, anche se poco probabile. (Cit.Noaro)
..ehm, dicevo, mentre l’inverno fa i capricci prima di congedarsi e lasciar spazio alla sessione esami alla bella stagione, eccomi qui ad alzare i riflettori sulla moda primaverile e i Must Have della stagione: quindi prendete nota, aprite gli armadi e preparate i lancia fiamme…no dai scherzavo, potete prendere anche i semi-toni 😉
Se le sfilate in corso guardano già previdentemente all’inverno prossimo (..Oh ragazzi calma eh..) , io vi riporto ,diligentemente per mano, indietro di qualche mese alle passerelle Spring/Summer 2013!
… senza ulteriore indugio guardiamo i principali trend emersi:
1) Black and White:
If you’re thinkin’ about my baby It don’t matter if you’re Black or white (Black or White by Michael Jackson)
Easy, chic and effordable : francamente sono molto felice del ritorno in auge del bianco e del nero, che siano soli o accostati, questo trend si distingue per la facilità di riproduzione. Non parliamo di abiti troppo ricercati, ma di una voglia di semplicità e celato minimalismo:
-Pure white: per i fedelissimi dell’omino bianco, un Off white head-2-toe , che sia un abito o un coordinato blazer doppio petto e pantalone
-Sexy black: per chi non rinuncia al nero, se non vi sono intrusioni di bianco è preferibile giocare sulle trasparenze
-Take me to jail: righe, righe e righe; che siano rigorosamente verticali, orizzontali o indisciplinatamente irregolari, da Marc Jacobs a Givenchy ecco il cult del momento: non penso che l’ispirazione venga dalle prigioni, quindi non dovete necessariamente finire al gabbio per essere alla moda, ma sono certa che in un paese come il nostro, patria di galeotti, il trend dei pantaloni a strisce non potrà non attecchire!
-Simple touch: Balenciaga gioca sulla semplicità dell’accostamento, con top, gonne e pantaloni.
Se volete scoprire i restanti MUST HAVE della stagione continuate qui!!