beyonce-hm-estate-600x400

25 mar Spotlight | H&M Conscious Exclusive Collection 2013

Time for Green Fashion, guys!

Questa settimana Spotlight alza i riflettori su H&M, la prolifica azienda di moda svedese ormai nota per le sue innumerevoli iniziative benefiche e collaborazioni, con importanti figure appartenenti al mondo della moda e allo showbiz: dall’Haute Couture (Karl Lagerfeld, Jimmy Choo, Versace, & more…) ,al cinema (Johnny Depp), passando per l’editoria (Anna Dello Russo) e la musica( Madonna, Kylie Minogue, Lana DelRey).

hm-1925

Se 2012 ha richiesto lo sfarzo e l’eccentricità della caporedattrice di Vogue Japan, Anna Dello Russo, e la fragilità dal retrogusto vintage di Lana DelRey, il 2013 secondo H&M guarda intensamente alla natura e si ricongiunge con essa, riscoprendo il valore di una convivenza pacifica.

“Stop alle tinture inquinanti e cancerogene, alle pellicce vere ed alle pelli animali!”

La moda eco sostenibile non è un vezzo dell’ultimo minuto o una prerogativa da fanatici ambientalisti, ma una scelta di vita responsabile, che parte da una presa di coscienza dell’impatto che ogni nostra scelta, per quanto piccola, può avere sull’intero ecosistema, uomini compresi: se nell’alta moda sono Vienne Westwood e Stella McCartney le principali pioniere della Vegan  Fashion, utilizzando tessuti e tinture eco-compatibili, passando alla moda di massa si può dire che H&M è un po’ il primo della classe.

La collezione primavera/estate 2013 sarà dunque improntata all’utilizzo di materiali eco friendly come il cotone organico, poliestere e poliammide  riciclati, Tencel si articola in:

  • Regular Conscious Collection

Testimonial: Vanessa Paradis

Caratteristiche: abiti leggeri ed eterei, dai toni del bianco fino al verde acido oppure arricchiti da stampe prettamente floreali.

Disponibilità: immediata online e in tutti gli store H&M

van

  • Conscious Exclusive Collection : eleganza da red carpet

Caratteristiche: sostenibilità e glamour vecchia Hollywood reinventati in chiave moderna per dar vita ad una collezione studiata per il PartyWear; la collezione guarda sia al mondo femminile ,con abiti d’effetto e curati nei dettagli, che a quello maschile, prediligendo la sartorialità classica.

Disponibilità: dal 4 Aprile 2013 ed in edizione limitata, solo 140 negozi autorizzati in tutto il mondo, ma non disperate gli store online possono arrivare in vostro aiuto. Ecco il link per vedere il lookbook.

anigif

“Adoro questa collezione perché è un concentrato di glamour e stile, inoltre è realizzata con materiali sostenibili. Per noi di H&M è naturale pensare alla sostenibilità e farne il cuore pulsante del nostro lavoro,” Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M.

 Chi sarà la testimonial della collezione mare? Spiagge tropicali, costumi moderni sensuali  indossati da… continuate qui per le restanti News!!

 

 

  
 


Stella Omenego
omenego.stella@gmail.com

Ironica, creativa,fashionista wannabe e blogger. Il mio motto? Puntare sempre alle stelle (o ai pan di stelle U.U) ! Tante collaborazioni nel cassetto e alcune già avviate: Diciamo che faccio parte della fazione: "giovani svegli( meglio se dalle 6 a.m) che aspirano a trovare un loro posto nel mondo e non hanno paura di rimboccarsi le maniche (sempre a 3/4 mi raccomando!)". Blog: http://theenchantedboudoir.blogspot.it/ Twitter: @stellaomenego



Advertisment ad adsense adlogger