Spaceship

23 nov Spaceship: Apple si fa nuova

Era uno degli ultimi progetti su cui stava lavorando Steve Jobs: 850.000 metri quadri per realizzare quello che sarà il nuovo campus del quartiere generale Apple.

Si chiamerà Spaceship, letteralmente nave spaziale, e avrà un costo complessivo di circa 300 milioni di dollari: denaro che sarà fornito anche da altre aziende, tra le quali HP.

Cupertino dovrebbe vedere quindi nascere questa struttura imponente nel 2015: come da progetto di Steve Jobs sarà una costruzione circolare, con una circonferenza interna di 1600 km: grandissima presenza di vetro e di spazi verdi per rendere più conciliante il lavoro dei circa 12.000 dipendenti ospitati. E per i più esigenti saranno presenti aree fitness, zona parcheggio e un auditorium da 1000 posti, per un totale di circa 30 mila metri quadri.

Dibattito ancora aperto sull’impatto ambientale che tale struttura possa avere, ma sembra che manchi davvero poco alla posa della prima pietra.

Per Apple un altro grande successo in vista! 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!



Advertisment ad adsense adlogger