lg-smartwatch-185x185

27 mar Smartwatch: anche LG al lavoro

Oramai non dobbiamo più contare chi sia al lavoro su uno smartwatch Android, ma chi invece non ha intenzione di produrli. Diciamo ciò dopo aver appreso che anche LG sta lavorando ad un suo nuovo progetto riguardante proprio uno smartwatch Android: la notizia arriva dal The Korea Times, che conferma le informazioni da alcune fonti rimaste anonime, secondo cui LG sarebbe anche al lavoro su un prodotto simile agli occhiali smart resi popolari da Google.

lg-smartwatch-185x185

L’azienda sud coreana però non è nuova a questo mercato  infatti è stata la prima a credere in questa serie di device nel 2009, quando andò a realizzare un orologio digitale smart di lusso, che vendette veramente poco anche per via del prezzo di ben 1000 $!!!

Il mercato però ora sembra muoversi in maniera diversa, con I’m watch (tutto italiano) che con un prodotto da 299 Euro sta cercando di ritagliarsi una buona fetta di mercato  mentre Apple, Samsung e a sorpresa anche Google, sono pronte ad uscire con i loro device da polso forse già in questo 2013.

Non si hanno molte informazioni sulle caratteristiche di questi terminali, ma speriamo vivamente che grande importanza sia data alla batteria, poiché questa deve durare per più giorni altrimenti dubitiamo che gli utenti abbiano la pazienza di ricaricare il proprio orologio tutte le sere insieme allo smartphone ed eventualmente anche al tablet. Inoltre il metodo di comunicazione tra smartphone a smartwatch via bluetooth è molto esoso dal punto di vista energetico proprio per i nostri telefoni, che sono chiamati ad una mole di lavoro aggiuntivo.

LG-Watchphone-Android-basedNon si sa ancora nemmeno se il sistema operativo sarà sempre Android, oppure se LG deciderà di sfruttare l’OS mobile di Firefox per il suo orologio.

Non ci resta che aspettare e vedere le sorprese che LG ha in serbo per noi. 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!



Advertisment ad adsense adlogger