Ferrari 1

04 mar FERRARI – New Teaser

La Ferrari F70 continua a svelarsi “a rate”. Il terzo teaser rilasciato da Maranello mostra un’inquadratura ravvicinata dei terminali di scarico. La presentazione è prevista per il Salone di Ginevra.

Ferrari 1Credevamo che quello con il Cavallino Rampante su fondo rosso fosse il primo e ultimo teaser che la casa di Maranello avrebbe rilasciato della sua nuova Ferrari F70, meglio conosciuta colloquialmente come “erede della Enzo”. Invece, a quanto pare, ci sbagliavamo di grosso, perché dalla pagina Facebook della casa è arrivato un secondo ed un terzo teaser e, a questo punto, pensiamo che potrebbe uscirne uno al giorno fino alla presentazione di martedì mattina al Salone di Ginevra.

Ferrari 2

Per lo meno questo teaser sembra più chiaro degli altri dure. Ciò che vediamo sembrerebbe proprio la zona posteriore della vettura e i due tubi dovrebbero essere quelli del sistema di scarico. Da questi due tubi dovrebbe uscire molta meno CO2 di quanto siamo abituati a registrarne da una supercar, vista la natura ibrida di questa F70 (F150 il nome in codice). Il motore elettrico, unito al V12 a combustione di cui sarà dotata la vettura, dovrebbe arrivare ad una potenza complessiva di 950 CV, rendendo quest’auto presumibilmente una delle più veloci che siano mai state prodotte a Maranello.

Ferrari 3Ovviamente la casa continua a non rilasciare dettagli ufficiali. L’unica cosa che possiamo dire ora è che il “segreto di Pulcinella”, ovvero la presentazione al Salone di Ginevra, sia stato definitivamente ufficializzato. Il sito Ferrari e la pagina Facebook ufficiale ancora non usano nemmeno il nome F70 per riferirsi alla vettura. Questo sembrerebbe confermare alcune delle voci di corridoio che si direbbero ancora non sicure al 100% del battesimo della vettura. Come per la Enzo, potrebbe venire fuori qualcosa di più originale del semplice F70. Voi come chiamereste la nuova creazione del Cavallino? 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!



Advertisment ad adsense adlogger