mozart-funny

16 mag AMADEUS MOZART ROCK MUSICAL in scena a BRESCIA!

tumblr_mjq9jkWmnh1r60nj9o1_1363394316_cover
Appassionati di musical e teatro da tutta Italia a me gli occhi!

Conoscerete tutti la storia di Wolfgang Amadeus Mozart, il ragazzaccio dai modi poco educati, ma genio indiscusso della composizione musicale classica del Settecento. La sua musica è passata alla storia tanto da essere tra le opere più riprodotte in tutto il mondo.

Nato a Salisburgo, passò anche da Brescia, nel dicembre 1771, durante il suo primo viaggio in Italia.

Sono passati poco più di due secoli dalla sua morte, ma Mozart non smette di destare ammirazione, interesse, piacere. Ecco perché l’Accademia ShowBiz di Brescia ha scelto proprio lui, come protagonista per il suo prossimo tour che partirà dal Teatro Sociale di Brescia il 21 maggio 2013.
Ma la monotonia non è certo una caratteristica di questo incredibile gruppo di teatranti che ha quindi deciso di reinterpretare la vita di Mozart nientepopodimeno che in chiave ROCK. Avete capito bene, un musical interamente rock con cui ripercorrere la vita del famoso musicista e compositore.
La comicità non manca mai negli spettacoli messi in scena dall’Accademia ShowBiz perciò che dire, non vi resta che chiamare il numero 347 9028704 (Paolo, segretario della compagnia) , prenotare il vostro biglietto, e unirvi a noi nella visione di quella che certamente sarà un’esibizione divertente, interessante e bellissima.
Ci si vede là!

Qui trovate la pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/369527406497980/?fref=ts

mozart-funny
TRAMA
Il musical ripercorre la vita di Wolfgang Amadeus Mozart, tra successi, debolezze, glorie e composizioni musicali passate alla storia. Le vicende sono descritte dal compositore veronese Antonio Salieri presente alla corte asburgica nello stesso periodo e impaurito dalla possibilità di essere soppiantato da colui che egli stesso, peraltro, considera un genio assoluto.
Il lavoro teatrale parte dal presupposto (puramente letterario, poiché mai espressamente provato nella realtà) dell’esistenza di un acceso antagonismo tra il giovane musicista salisburghese e il compositore di Verona. La rivalità assume temi ancora più tragici in quanto Salieri, profondamente religioso, soffre la genialità di Mozart definendolo “divino” quando scrive, e fin troppo “terreno” quando vive. Dai modi rudi e diretti Mozart non è certo il gentiluomo che ci aspetterebbe, e la sua maestria in campo musicale fa a pugni con questo suo fare grezzo e spocchioso, tanto da spingere Salieri a domandarsi “Perché Dio avrebbe scelto un fanciullo osceno quale suo strumento?”.
Non voglio aggiungere altro, lasciandovi con la curiosità necessaria a spingervi all’acquisto del biglietto e augurandovi una divertentissima visione!

ACCADEMIA SHOWBIZ
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE SHOWBIZ nasce nel 1996 a Brescia, dalla fusione tra BRESCIA DANZA e SCUOLA D’ARTE con l’intento di dare vita ad un’importante centro di formazione nel campo del Musical Theatre. Grazie ad essa viene attuato con successo un processo di diffusione culturale nelle scuole elementari, medie e superiori del territorio bresciano unico nel suo genere, promuovendo laboratori teatrali che mettono in scena spettacoli musicali e formando allievi nell’ambito del genere musical.
Oggi e’ importante per l’Associazione sottolineare l’esperienza consolidata derivante da ormai piu’ di 15 anni di lavoro in questo settore (operiamo sul territorio in questione dal 1993 grazie all’iniziale collaborazione con BRESCIA DANZA) e la ragguardevole preparazione tecnica della propria Direttrice Artistica Cristina Spinelli, la quale ha saputo sfruttare e mettere a disposizione le proprie doti con l’obiettivo di diffondere una disciplina non ancora doverosamente riconosciuta e promuovendo l’attivita’ teatrale come importante mezzo di aggregazione sociale e di costruzione del se’.
Fonte: http://www.musicalshowbiz.it, dove potrete presto trovare anche le prossime date italiane. 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.



Advertisment ad adsense adlogger