tumblr_m5zl3podow1qa0pas

09 lug Yves Saint Laurent cambia nome

 

Tutti conoscete il famoso marchio di moda francese Yves Saint Laurent  ma a partire dal Gennaio prossimo non si chiamerà più così!

Da poco infatti Hedi Slimane, il nuovo direttore creativo, ha deciso che il nome tornerà alle origini; la “nuova” etichetta sarà quella coniata dallo stesso Yves Saint Laurent all’inizio della creazione della maison negli anni Sessanta: Saint Laurent Paris.

La notizia è stata annunciata già al WWD e immediatamente si è trasformata in uno dei trending topics del giorno.

La decisione presa non vuole preludere a uno stravolgimento dello stile ma solamente a un ritorno al passato perchè sin dalla nascita nel 1966 il prêt-à-porter Yves Saint Laurent era indicato con la definizione Saint Laurent Rive Gauche e come si può notare il nome di battesimo dello stilista risulta assente. 
Slimane infine ha sostituito la dicitura Rive Gauche, che indicava la posizione della città di Parigi situata alla riva sinistra del Senna, con PARIS il simbolo per eccellenza di moda e stile. 
 


Andrea Pavoni
andpavoni@gmail.com

E' il lato tech del FUBplus. Appassionato fino al midollo di informatica e tecnologia. Gran lavoratore, disponibile, paziente e amico fidato. Con un computer sarebbe in grado di conquistare il mondo!



Advertisment ad adsense adlogger