dove-sketches

27 apr Spot DOVE: “Sei più bella di quello che pensi”


Il marchio DOVE, di proprietà di Unilever, è noto per i suoi prodotti sempre pubblicizzati con campagne volte a ricordare il valore dell’essere donna. Dove's popular ad campaign that used
Ricorderete la campagna a difesa delle curve femminili, o lo spot a difesa della bellezza femminile anche in età avanzata.dove-campaign-for-real-beauty-1616

Entrambe, così come molte altre campagne pubblicitarie del noto marchio Unilever, hanno colpito nel segno e suscitato un sano passaparola che ha aiutato la diffusione dei valori e degli ideali racchiusi in tali pubblicità. Il nuovo spot non è da meno, essendo già estremamente virale in rete per la sua capacità di mostrare in modo estremamente chiaro ed efficace come le donne si vedano sempre meno belle di quanto in realtà appaiano.

Per la riuscita della “dimostrazione” Dove ha assunto un ritrattista agente dell’FBI. Questi ha ritratto senza guardare, due diversi profili di ciascuna donna: uno disegnato secondo le indicazioni della donna stessa, l’altro secondo le indicazioni di un’altra donna.
Il risultato è incredibile, come vedrete nel video a seguire.

Quindi ricordatevi, care donne:

You are more beautiful than you think”

buona visione.

(#articolo dedicato a Ilaria Passeggia che mi ha mostrato per prima questo bellissimo spot!) 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.



Advertisment ad adsense adlogger