diesel-2

06 dic DIESEL CONTEST PRE-INTERNET EXPERIENCE: Rivivi l’era prima dei “social”

E’ la nuova campagna Diesel e il titolo dice tutto: rivivi l’esperienza del vivere prima di internet con la nota azienda d’abbigliamento.
In un epoca in cui i social sono più presenti che mai nella vita delle persone le aziende da tempo puntano proprio su queste piattaforme per fare campagne che coinvolgano direttamente gli utenti-consumatori.

Diesel va in controtendenza, come è perfettamente in stile Diesel (ricordate la campagna Be Stupid! ?), e lancia la sfida: staccate la spina dai social e vivete la vita di cui da anni siete stati privati.
Ai vostri amici non vi preoccupate, ci pensa Diesel a spiegar loro il motivo della vostra scomparsa postando sul vostro profilo questo messaggio:

“ [Nome] sta godendo di una Pre-Internet Experience ed è andato offline per un paio di giorni. Ma non disperate, lui / lei starà visitando luoghi, farà cose interessanti, incontrerà gente e si divertirà” .


Nell’anno 1993 Diesel ha introdotto sul mercato il modello di scarpe YUK. Oggi riproponendo al mercato lo stesso modello in occasione del loro decimo anniversario, l’azienda chiede ai suoi fans di dimostrare che divertirsi all’aria aperta è ancora possibile.
Niente post, share, like, retweet, play, pause, stop. Niente social, nessuno, per 3 giorni. E si può iniziare quando si vuole, fino al 12 Gennaio 2013.

Che aspettate, Go Offline andando a questo sito. Non ve ne pentirete e potreste anche vincere un paio di YUK in edizione limitata!

 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.



Advertisment ad adsense adlogger