giornalismo-di-moda-sfilata

24 giu Spotlight | BRESCIA E LE SUE “UTOPIE”: LABA Fashion Show 2013

Filosofia e moda : un dialogo raffinato che esula dai vincoli del consumismo, per trasformare l’abito in un potente veicolo di comunicazione, elevandone la forma ad opera arte.

Ancora una volta il Dipartimento Fashion Design della LABA (Libera Accademia di Belle Arti) omaggia la città di Brescia con i suoi talenti, quest’anno impegnati ad incanalare la propria espressione creativa in una riflessione sulla divaricazione tra realtà ed illusione, la ricerca di una identità in un luogo ideale: da qui le “utopie” che prenderanno vita attraverso le abilità stilistiche e sartoriali degli studenti.

“L’abito, luogo per eccellenza dell’individuo, diviene così emblema dell’Utopia, il Topos ideale, il “mondo altro” non solo fisico ma anche etico e morale, dove proiettare speranze e illusioni.”

Punti di vista differenti che parlano però un linguaggio comune, complesso nella forma ma potente nel messaggio: la moda.

Per favorire una completa empatia con il tema, il Fashion show si servirà di supporti audio visivi per esaltare il connubio tra abito, luogo ed individuo.

Una sfilata imperdibile che si terrà presso i locali dell’Open (ex Caserma Papa), in via Guglielmo Oberdan a Brescia, dalle ore 22:00 di questo Sabato 29 Giugno.

A cura di:

Prof. Silvia Casagrande (Fashion Design)

Prof Marcello Gobbi (Art Design).

Video/musica a cura di :

Prof Federico Badinelli (Digital Video)

Progetto grafico a cura di:

Prof. Camilla Rossi (Graphic Design)

Styling a cura di :

Prof Fabrizio Ferri (Regia di Moda)

PS: Continuate a seguirmi anche su http://theenchantedboudoir.blogspot.it/ e prossimamente vi svelerò tutti i retroscena dello show finale, al quale parteciperò in qualità di modella :)

  
 


Stella Omenego
omenego.stella@gmail.com

Ironica, creativa,fashionista wannabe e blogger. Il mio motto? Puntare sempre alle stelle (o ai pan di stelle U.U) ! Tante collaborazioni nel cassetto e alcune già avviate: Diciamo che faccio parte della fazione: "giovani svegli( meglio se dalle 6 a.m) che aspirano a trovare un loro posto nel mondo e non hanno paura di rimboccarsi le maniche (sempre a 3/4 mi raccomando!)". Blog: http://theenchantedboudoir.blogspot.it/ Twitter: @stellaomenego



Advertisment ad adsense adlogger