
22 ago Vietato? Ma anche no!!
Una volta c’erano le regole del buongusto…
Mai mischiare più di 3 colori. Mai nero e blu insieme. Mai borsa e scarpa non coordinate. Poi, per fortuna o meno, sono state demolite. Certo, ( R)esistono alcuni divieti dettati semplicemente dal buongusto… o forse no?!?
Pancia scoperta: il bon ton dice che è più seducente ed elegante lasciare intuire che rivelare, soprattutto quando si tratta di una zona critica come il girovita! Un tuffo negli anni ’90 sentendoci un po’ Spice Girl dei tempi d’oro, ma bisogna sempre tener conto dell’età e magari anche della “portata” dei fianchi, comunque comprate uno specchio a figura intera e riflettete(ci)!
Uscire in pigiama: casacca abbottonata e pantaloni lunghi e fluidi, un pigiama a tutti gli effetti( meglio se di seta). Per evitare l’effetto “si, mi sono appena svegliata!” sono essenziali gli accessori: tacchi altissimi ed una clutch preziosa come un gioiello. WARNING: per essere una vera paladina dello stile easy chic non si può usare il completo da camera a righe del papà! :S
No(n) logo: ricordando che l’ostentazione non è mai elegante, vedere delle felpe su cui campeggiano nomi di marchi modificati dovrebbe farci rabbrividire. Invece molte case di moda modificano il proprio marchio con un po’ di autoironia, esattamente come fece Moschino che si modificò in Moschifo e Rodarte che si trasfornamo in Radarte! Mi raccomando, non pensate di rifarlo in casa, sarebbe solo contraffazione!
E dopo questi aggiornamenti vi ricordo di passare a trovarci nella nostra pagina Facebook per avere tante idee glam!
BeFashion BeGlamour
Be Unique