
14 gen Too Late o Caco Design?
Anno nuovo vita nuova!…mah.
Quando il resto non convince, no resta che lasciarsi rapire dalle novità in campo modaiolo per tirarsi un po’ su e iniziare al meglio il nuovo anno!
Se la moda non possiede nessuna ricetta per la felicità, ma solo qualche pillola di allegria, non è sbagliato pensare che l’accessorio giusto possa regalarvi il tanto agognato sorriso mattutino.
Accessori si…Ma quali???
La risposta potrebbe venire da due marchi di matrice bresciana, sicuramente già ben noti ai più:
TOO LATE e CACO Design.
Ma conosciamo meglio queste due realtà e vediamo quali accessori potranno fare la differenza nel vostro look abituale:
TOO LATE
Fondato nel 2007 grazie all’intuizione e alla lungimiranza del giovane imprenditore Alessandro Fogazzi, il brand ha fatto dell’orologio in silicone il suo stendardo: coniugando praticità ed essenzialità con la creatività che ha reso celebre il gusto italiano nel mondo, Too Late si è guadagnata una posizione di primordine nel campo della moda e del design.
Orologi per tutti i gusti, in tinte neon o stampe ideate da grandi artisti(es Milo Manara)…ma ció che voglio presentarvi è un vero e proprio gioiellino: ladies & gentleman this is NEO
Bracciale o orologio? Per lui o per lei? Risposta elementare: entrambi!
Basta vederlo e toccarlo con mano per pensare: #PerfettoPerLaNightLife
![]() |
foto da: www.too2late.com/prodotti_neo.php |
Un compromesso tra classico e futuristico: un rigido bracciale a catena che diventa orologio digitale con in semplice click; chic e funzionale con un ottimo rapporto qualità prezzo… pronti a dire si?
Ma si sa, girls have a thing for blings...
Non solo orologi in casa Too Late, infatti a coniugare ulteriormente creatività e sperimentazione per la realizzazione di un prodotto 100% made in Italy, interviene la divione 2L8 Lab, alla quale si deve la nascita della mia seconda proposta: PING PONG
Un semplice bracciale per un altrettanto semplice gioco di parole…
Il classico tennis da gioielleria re-interpretato in chiave più economica e colorata: matrice in silicone, strass e chiusura magnetica.
Elegante semplice e colorato: un accessorio che fa la differenza di sera, ma che conserva un’innata versatilità’ anche per il giorno.
Cambio di registro e toni più giocosi per parlare degli accessori CACO Design.
Altro giovane brand che inizia la sua avventura nel 2009 grazie ad una squadra tutta al femminile: Giuliana Archetti e Chiara Allegri prendono ispirazione dai propri figli per ideare il proprio marchio, ovvero le figure stilizzate di un bambino e una bambina.
Anche qui il range di prodotti è piuttosto vario, ma a rubare la scena direi che sono i coloratissimi orecchini in plexiglas…
A supporto della mia tesi anche l’opinione di una fan d’eccezione: Roberta Pompa, talento bresciano approdato all’ultima edizione di X Factor Italia: la cantante ha raccontato di sentirsi rappresentata dagli accessori Caco per la loro freschezza e semplicità; impossibile per lei resistere ai diversi colori e alle forme ricorrenti. Tra i suoi accessori preferiti i bracciali a molla e ovviamente i vistosi orecchini, meglio se di color arancione!