
15 nov The Vintage Encyclo – Pin-up Essentials – Parte 2
Ri-eccoci pin-up wannabes! Spero vi sia rimasto qualche soldino per rimpinzare il vostro armadio di tanti e bellissimi vestiti ed accessori per far girare la testa a tutti i marinai del globo terracqueo. Continuamo quindi la nostra carrellata di pin-up essentials!
- Scollo all’americana
Checché ne dica Enzo Miccio, a noi lo scollo all’americana ce piasce e sta bene a tutte, anche a chi ha poco seno. Santi Victoria Secret’s e Wonderbra, pregate per noi.

Top vintage rosso con bottoni Moschino; bustier nero vintage Chanel; top in seta vintage Gianfranco Ferré
- La gonna a tubo
Anche nelle serate in cui vi sentite sexy ed avvenenti come Clemente Mastella, con una gonna a tubo vi trasformerete in super panterone/Kim Basinger/fammi di tutto. E sfatiamo il mito che non stanno bene a chi ha le gambe corte!

Gonna in pied de poule Mango, gonna in vernice Burberry Prorsum, gonna bianca con spacco frontale Carven, gonna blu Blumarine
- Bolero
Anche le pin-up hanno freddo. Per proteggervi dalle interperie e rimanere sempre nella parte, affidatevi ai buoni e vecchi bolero, cioé giacche che si fermano giusto sotto al seno.
- Foulard
Sono fermamente convinta che gli accessori determino la buona riuscita di un outfit. L’acquisto di molti foulard – e qui di vintage ne trovate tantissimi e a prezzi davvero bassi – è un vero e proprio investimento: potete usarli in modo “classico”, annodati in testa, come cinture…
- Make up
At last but not least, ogni pin-up che si rispetti deve avere il suo kit di make-up che comprenda almeno LE COSE PROPRIO PROPRIO BASE. Ovvero, rossetto rosso, eyeliner, blush, ciglia finte e un tocco di profumo.

Artliner Lancome Precision Point Eyeliner, Guy Bordin Limited Edition Blush NARS, Rossetto Rouge D’Armani Giorgio Armani, Eyelure Katy Perry Oh, My false eyelashes, Miss Dior Eau Fraiche Dior
Spero che questa piccola guida possa aver in qualche modo aiutato tutte le aspiranti pin-up. Non disperate, parleremo ancora a lungo di moda, volevo giusto lasciarvi qualche dritta per non perdervi nei meandri della moda e per farvi fare un’idea di quei capi che una pin-up non si può proprio far sfuggire!