
08 nov The Vintage Encyclo – Pin-up essentials – Parte 1
Oggi mi rivolgo in particolare a tutte le ragazze che desiderano intraprendere la retta via del vintage. Se anche voi fate parte del club “Ommioddio il mio guardaroba fa schifo ma non ho molti soldi per rifarmelo in modo decente voglio cambiare stile e diventare una fichissima pin-up”, prendete carta e penna perchè ora vi svelerò i 10 capi che non possono mancare nell’armadio di una pin-up.
Ovviamente nessuna di noi potrà – credo – permettersi tutte queste cose meravigliosamente costose, ma vi ASSICURO che capi simili a questi sono reperibili ovunque. Anni e anni di shopping non mentono.
- Vita alta, anzi altissima
Io amo le cose a vita alta. Quella stronza di Madre Natura ha deciso di regalarmi delle gambe cortissime, ma di compensare questa mancanza con una vita piuttosto stretta, e giuro che smettere di comprare i jeans a vita bassa è stata la scelta più felice della mia vita. I pantaloni e gli shorts a vita alta stanno bene a tutte.
- Bluse
A meno che voi non vogliate andarvene a zonzo con le grazie al vento – cosa che siete liberissime di fare – qualcosa sopra quei jeans dovrete pur mettere. Quindi BLUSE a volontà, colori accesi, fantasie di ogni sorta!

Da sx, blusa con cuori Topshop, camicia a fiori Dolce & Gabbana, top rosso con peplo Opening Ceremony
- Peplum dress
Il peplum dress vi salverà la vita. Serata danzante? Peplum dress. Cresima di vostra cugina? Peplum dress. Cenetta romantica? Peplum dress. E inoltre, nasconde la panza. Irrinunciabile.

Da sx, peplum dress Alice + Olivia, peplum dress bianco Hakaan, peplum dress con manica a tre quarti in ecopelle Only Punk
- Gonna a ruota
La gonna a ruota è come il prezzemolo: va con tutto. Slancia le nane, affina le fiancolargo-munite. E appena la indossi, è subito fifties.
- Mary Jane
Se trascorrerete le vostre serate ad acchiappare marinai a suon di twist, vi serviranno le scarpe adatte. E come dire di no alle Mary Jane, un vero classico della balera?

Dall’alto a sx, scarpe in vernice Marc Jacobs, open toe Roberto Cavalli, platform shoes con fiocco Viva Bordello, scarpe a fiori Iron Fist
Non crediate che sia finita qui! Stay tuned, perchè venerdì prossimo avrete altri 5 preziosissimi consigli per trasformarmi in vere pin-up!