tour_2011_dates_cyndi-lauper_2205-1

22 gen The Lady is a Tramp – Puntata 12 – Cindy Lauper & Betsey Johnson

Se amate la sobrietà nella moda, chiudete questa pagina, perchè potrebbe urtare la vostra sensibilità. Oggi parliamo della più spumeggiante artista degli ultimi 30 anni: Cindy Lauper, sì, quella che ha insegnato ai nostri genitori che le Girls just wanna have fun. Cindy non è di certo nota per lo stile casto e morigerato, è una vera e propria proto-Lady Gaga, e per questo noi ragazze la adoriamo. Un’altra pazza scatenata la troviamo anche sulle passerelle: Betsey Johnson. Femminista ultraconvinta, punkabbestia negli anni d’oro, amica di Andy Warhol, moglie di John Cale dei Velvet Underground, Betsey ne ha combinate di tutti i colori (letteralmente) e non ha nessun problema a fare la spaccata – a 70 anni – quando ha finito la sfilata. Cercare di capire il tema di una collezione è praticamente impossibile. I suoi abiti sono unici, fuori dagli schemi, il suo credo è “prendi una calzamaglia e aggiungici una gonna”. Non so se le due veterane si conoscono, ma io gli suggerirei di farlo il prima possibile.

In particolare la collezione per la primavera 2013 è veramente pazzesca: abiti frivoli e civettuoli, per ragazze spensierate o che hanno troppi pensieri e non ci vogliono pensare. L’opulenza tipica degli Eighties si tarduce qui in puro divertimento: addio rigore dell’inverno! La scuola è finita, e le ragazze sono pronte per la città. Sembra proprio questo il messaggio lanciato dalla nostra Betty, lo stesso lanciato da Cindy qualche anno fa. I capi sfondano tutte le regole del buongusto e dell’armonia delle proporzioni: vediamo abiti in organza voluminosi, colori shock, accostamenti bizzarri. Tutto in Betsey ci trasporta nel magico mondo delle teenager anni ’80, con tanto di abiti da “ballo di fine anno”. D’altro canto, Girls just wanna have fun.

betsey-johnson_010 betsey-johnson_019 betsey-johnson_028 betsey-johnson_055 betsey-johnson_062 tour_2011_dates_cyndi-lauper_2205-1 
 


Jennifer Guerra
jennifercoursonguerra@gmail.com

"A noi ci piace un casino confondere le idee, ma ci piacerebbe anche farvi ballare, ve lo garantisco"



Advertisment ad adsense adlogger