2.55

28 ott The Icon: Chanel 2.55

Una personalità infinita capace di reinventarsi in ogni occasione.
Una signora del passato completamente attuale anche oggi.
Un vintage che non passerà mai di moda.
CHANEL 2.55: Icona della moda da più di cinquant’anni.

Gabrielle_Coco_Chanel

2.55 karlCreata da mademoiselle Gabrielle Coco Chanel, la 2.55 viene prodotta la prima volta nel febbraio del 1955.
Fu realizzata inizialmente in jersey, solo successivamente in pelle di vitello o agnello, con un ricercato effetto matelassè (impunture a rombi) che poi sarebbe diventato il punto di forza e il simbolo distintivo delle borse della Moison.
La comoda tracolla prevedeva esclusivamente una catena dorata, ispirata niente meno che alle catene dei portachiavi che utilizzavano i custodi dell’orfanotrofio in cui Coco era cresciuta, mentre la chiusura era di forma semplice e rettangolare (mademoiselle lock): Per la catena intrecciata con la pelle e le doppie “C” sulla chiusura (double C lock), il merito va dato a Karl Lagerfeld che seppe rilanciarla ormai 40 anni fa.
Ma ora veniamo alla questione principale: QUANTO COSTA?!
La mini (10×17) costa 1.450 euro (ma non la producono quasi più).
La piccola (14,5×23,5) costa 2950.
La media (16×25) costa 3100 euro
La grande (20×30) è arrivata a costare 3450 euro ( e pensare che solo due anni fa costava 1800 euro)
La Jumbo (23x24cm) costa invece 3.750 euro
Infine esiste anche una quinta misura ( la Jumbo XL) che viene però prodotta solo su ordinazione, in genere da parte di qualche celebrities ( il prezzo quindi non è dato sapersi!).
Bene, come potete notare la borsa non è per nulla economica! C’è però da dire che avere una borsa di questo genere, unica nel suo stile e nella sua storia, è come possedere un gioiello prezioso che non si svaluta nel tempo, anzi! Purtroppo o per fortuna, due volte l’anno l’azienda ritocca il prezzo per fare in modo che la borsa non si svaluti mai (si parla di 300 euro più o meno).
Non penso sia mio dovere dire se è giusto o meno spendere soldi per una borsa e soprattutto contestare il prezzo… voglio solamente darvi un consiglio…
COMINCIATE A RISPARMIARE!!

Be Fashion, Be Glamour
Be Unique

logo beunique

 
 


Sonia Fornari
sonia_so@hotmail.it

CreAttiva, Critica, amante del vintage e del low cost, sempre alla ricerca di novità. Be Unique nasce dalla voglia di sperimentare, di creare un nostro spazio in cui comunicare e interagire con commercianti e clienti, vedere come scelgono, cosa piace e cosa no e aiutarli con i nostri consigli nel percorso che li porterà ad un acquisto. E' un progetto di web marketing, design e creatività.



Advertisment ad adsense adlogger