03 dic Lady Gaga docet!

C’è l’ereditiera che sembra uscita da un film di fantascienza, la fashion blogger con una mise degna di un quadro surrealista, la rapper agghindata come se fosse sempre la notte di halloween.
Cosa hanno in comune?

Look non adatti( se si vuol essere diplomatici) ai red carpet, anche se per alcune di loro sarebbe il caso di chiamarlo “horror carpet”! Lady Gaga ci ha costrito un’immagine, e la sua fortuna, proprio sugli eccessi: questa infatti è l’arte di Miss Germanotta. Oggi sempre più star ne seguono l’esempio, attirando l’attenzione dei media con abiti e accessori al limite del surreale.

Massima espressione di questo fenomeno è Daphne Guinness , artista ed erede della famosa dinastia della birra: se normalmente indossa zeppe kilometriche e cappellini inquietanti, agli ultimi oscar della moda inglesi ha sfoggiato un tailleur più simile ad un’armatura per un astronauta che all’ideale dell’eleganza! 

In Italia le fa concorrenza Anna dello Russo, la giornalista diventata una celebrità nel giro di due anni, cioè da quando ha iniziato a presentarsi ad ogni sfilata indossando gadget come ciliegie gigantesche sulla testa e cose simili che le hanno regalato una notorietà senza precedenti tanto che H&M le ha chiesto di disegnare la sua personale, eccessiva e un po’ tamarra linea di accessori!

Tamara Ecclestone non rinuncia a mostrare le sue curve( di plastica) con abiti che ricordano più lingerie da camera che look da sera, Nicki Minaj che abbina parrucche fluo a tutine sadomaso da horror film della moda!

 

A volte anche chi dovrebbe dettare lo stile a volte inciampa: questo è il caso di Delfina Delettrez, erede della dinastia Fendi, che sfoggia un lungo ciuffo di capelli bianco celesti: pur essendo una “voguette”, una ragazza che fa tendenza a ogni apparizione, così sembra davvero uscita da “Blade runner”!

Be Fashion, Be Glamour
Be Unique

 
 


Sonia Fornari
sonia_so@hotmail.it

CreAttiva, Critica, amante del vintage e del low cost, sempre alla ricerca di novità. Be Unique nasce dalla voglia di sperimentare, di creare un nostro spazio in cui comunicare e interagire con commercianti e clienti, vedere come scelgono, cosa piace e cosa no e aiutarli con i nostri consigli nel percorso che li porterà ad un acquisto. E' un progetto di web marketing, design e creatività.



Advertisment ad adsense adlogger