
07 ott How to made… Tassel Necklace!
Anche per quest’anno le vacanze sono finite e purtroppo se n’è andato con loro anche il caldo che ci ha lasciato davvero troppo presto. Non so voi, ma io quest’anno non sono proprio pronta ad affrontare l’inverno!!!
Per questa stagione ho deciso di inserire una parte nuova di Be Unique, una parte più creativa, più motivante e stimolante. Vi proporrò una serie di semplici progetti per realizzare delle piccole cose di tendenza. Spero davvero che le mie idee vi piacciano!
Per il primo progetto avevo pensato di realizzare una collana con delle nappe, visto che per questa stagione le vedremo ovunque!!
COSA SERVE:
un pezzo di catena in acrilico del colore che preferite, basta che ogni anello abbia l’apertura per regolare la lunghezza staccando e attaccando a piacimento le maglie( la trovate facilmente in internet scrivendo acrylic lace)
un cordino del colore e della dimensione che preferite, io l’ho scelto dorato.
delle nappe. Io ne ho applicate cinque: quattro più piccole e una centrale più grande, ma voi date sfogo alla vostra fantasia!
e infine delle palline di plastica o di legno.
Ora che abbiamo tutto possiamo iniziare!
Per prima cosa dobbiamo infilare le sferette dentro al laccetto superiore delle nappe
Successivamente dobbiamo decidere la lunghezza della nostra collana e vedere quante maglie di acrilico tenere. decida la lunghezza si posizioneranno le nappe con la sferetta già inserita e si inseriranno nella fessura di ogni maglia.
Alla fine delle maglie in acrilico si lega il cordino che si allaccerà con un nodo dietro al collo.
Ed ecco pronta la nostra collana!
Fatemi sapere se realizzerete anche voi qualcosa di simile e se vi va allegate le foto!
Be Fashion, Be Glamour
Be Unique