
04 nov How to made… Heart Patches
Eccovi una nuova idea per personalizzare ogni capo, a partire dalle maglie o per dare nuova vita a maglioni anonimi e golf. Potete applicarle come toppe sui gomiti o riempire tutta la parte davanti con le forme e le dimensioni che preferite.
COSA SERVE:
Maglietta, maglioncino, golf a maniche lunghe, o qualsiasi altra cosa voi vogliate decorare;
Colla per tessuti (disponibile in qualsiasi negozio di bricolage);
Formine per biscotti per creare delle sagome tutte uguali, nel mio caso ho scelto dei cuori;
Nastro di carta;
Forbici;
Un vecchio giornale;
Pezze di tessuto, io ho utilizzato e consiglio il feltro, soprattutto per l’effetto che da una volta terminata l’opera e perché è molto comodo, soprattutto se avete intenzione di applicarlo su capi d’abbigliamento come maglioni o t-shirt per la sua morbidezza e per la facilità con cui si adatta ad ogni tipo di tessuto.
Ora che abbiamo tutto possiamo iniziare!
Piegare la maglia e segnare con il nastro o del gesso il punto esatto, su entrambe le maniche, in cui si voglio posizionare i nostri patches.
Ricordiamoci di inserire dentro alle maniche il giornale arrotolato, per fare spessore e non per mettere alla colla di intaccare anche la parte opposta della manica.
Tracciare la forma sul feltro e ritagliare le sagome con la forbice.
Ricoprire la parte posteriore della forma con colla per tessuti, per farlo mi sono aiutata con un pennello per avere una maggiore e più precisa coprenza.
Assicurarsi di aver coperto tutti i bordi in modo non vi sia alcun sollevamento del tessuto.
Applicare il patch al posto contrassegnato sul maglia, premere con decisione , fissarlo con del nastro e, per essere ancora più sicuri che la colla prenda per bene, ponetegli sopra un bel libro pesante e lasciare asciugare seguendo le istruzioni scritte sulla colla.
Una volta asciutto avrete il vostro maglione personalizzato!
Be Fashion, Be Glamour
Be Unique