1

04 nov How to made… Heart Patches

Eccovi una nuova idea per personalizzare ogni capo, a partire dalle maglie o per dare nuova vita a maglioni anonimi e golf. Potete applicarle come toppe sui gomiti o riempire tutta la parte davanti con le forme e le dimensioni che preferite.

COSA SERVE:

Maglietta, maglioncino, golf a maniche lunghe, o qualsiasi altra cosa voi vogliate decorare;
Colla per tessuti (disponibile in qualsiasi negozio di bricolage);
Formine per biscotti per creare delle sagome tutte uguali, nel mio caso ho scelto dei cuori;
Nastro di carta;
Forbici;
Un vecchio giornale;
Pezze di tessuto, io ho utilizzato e consiglio il feltro, soprattutto per l’effetto che da una volta terminata l’opera e perché è molto comodo, soprattutto se avete intenzione di applicarlo su capi d’abbigliamento come maglioni o t-shirt  per la sua morbidezza e per la facilità con cui si adatta ad ogni tipo di tessuto.

 3

Ora che abbiamo tutto possiamo iniziare!

4

 

Piegare la maglia e segnare con il nastro o del gesso il punto esatto, su entrambe le maniche, in cui si voglio posizionare i nostri patches.

Ricordiamoci di inserire dentro alle maniche il giornale arrotolato, per fare spessore e non per mettere alla colla di intaccare anche la parte opposta della manica.
Tracciare la forma sul feltro e ritagliare le sagome con la forbice.
Ricoprire la parte posteriore della forma con colla per tessuti, per farlo mi sono aiutata con un pennello per avere una maggiore e più precisa coprenza.
Assicurarsi di aver coperto tutti i bordi in modo non vi sia alcun sollevamento del tessuto.
Applicare il patch al posto contrassegnato sul maglia, premere con decisione , fissarlo con del nastro e, per essere ancora più sicuri che la colla prenda per bene, ponetegli sopra un bel libro pesante e lasciare asciugare seguendo le istruzioni scritte sulla colla.

 

 

Una volta asciutto avrete il vostro maglione personalizzato!

Babysan DIY heart sweater

Be Fashion, Be Glamour
Be Unique

logo beunique

 
 


Sonia Fornari
sonia_so@hotmail.it

CreAttiva, Critica, amante del vintage e del low cost, sempre alla ricerca di novità. Be Unique nasce dalla voglia di sperimentare, di creare un nostro spazio in cui comunicare e interagire con commercianti e clienti, vedere come scelgono, cosa piace e cosa no e aiutarli con i nostri consigli nel percorso che li porterà ad un acquisto. E' un progetto di web marketing, design e creatività.



Advertisment ad adsense adlogger