
18 nov How to made… Clutch Box
Oggi vi propongo un modo originale e simpatico per dare nuova vita alle classiche scatolette di legno che solitamente vengono decorate ed utilizzate come porta gioie.
COSA SERVE
Una semplicissima scatoletta di legno con la chiusura metallica;
Della carta stampata, quella da decoupage, con la fantasia che preferite;
Una Forbice;
Un pennarello in contrasto con il colore della carta;
Colla per il legno;
Vernice protettiva da deocupage;
Un pennello;
Del filo di ferro fine;
Un bottone un po’ grande.
Ora che abbiamo tutto possiamo iniziare!
Per prima cosa dobbiamo poggiare sopra alla carta la scatola e prenderne tutte le misure, ricordandoci di misurare anche i laterali, esattamente come si vede in figura e successivamente tagliarla e piegare seguendo le linee tracciate.
Ora si può passare ad incollare la carta! Si deve stendere un abbondante strato di colla e far aderire il più possibile evitando possibili pieghe che la carta tenderà a fare, dopo di che va lasciata asciugare per bene per qualche ora. Una volta asciutta la colla c’è un passaggio fondamentale se non volete che la vostra borsa si rovini, ossia la stesura di un vernice protettiva, la si trova facilmente nei negozi di bricolage. Una volta asciutta anche questa si può passare ad attaccare il bottone con il fin di ferro, facendolo passare dentro al buco del bottone e dentro alla chiusura metallica dell’ex scatola.
La vostra box clutch è pronta da sfoggiare!!!
Be Fashion, Be Glamour
Be Unique