31 dic Chi è chic a capodanno è chic tutto l’anno!

I Maya ci hanno risparmiati, ci hanno concesso di far lievitare le nostre pance, riempiendoci come tacchini il giorno del ringraziamento e ora dobbiamo chiudere in bellezza l’anno!
No, non vi suggerirò alcun menù per il 31 ma qualche pillola di stile per concludere l’anno al meglio!

 

Iniziamo dai colori? Non mi sento di escluderne nessuno a priori, i must sono il nero, il rosso e gli scintillanti oro e argento ma anche il blu. Nell’indecisione ricordate che col nero andrete sul sicuro e potrete osare di più con accessori e make up! Vietatissimo un total look silver o gold, rischierete di essere scambiati per una mirror ball nel primo caso e per un croccantissimo Ferrero Rocher nel secondo.

 

Capodanno è l’occasione giusta per osare anche con il make up. Avrete una vasta gamma di ciglia finte con piume e strass tra cui poter scegliere. Assicuratevi solo che siano ben applicate per scongiurare l’effetto frankenstein che perde lembi di pelle! E se opterete per delle ciglia estrose dite no agli ombretti coi glitter! Il troppo stroppia,sempre!

 

Immancabile è il rossetto rosso fuoco ma che sia a lunga tenuta o rischierete di arrivare al brindisi finale con il solo contorno labbra definito (e fa veramente troppo ’90s!) E se dite sì al rossetto mi raccomando truccate poco gli occhi!!

Concesse anche le unghie decorate e appariscenti ma che non siano troppo lunghe, halloween è passato da un pezzo e la befana sarebbe troppo in anticipo!

 

Dulcis in fundo, croce e delizia di noi donne: i tacchi! Dite sì alle scarpe alte sia per la cena che per il post, soffrirete un pochino, ma rivedendo le fotografie dopo la serata non ve ne pentirete. Ovviamente la Pochette sarà il prolungamento del vostro braccio! Quella sera vi servono solo il cellulare( per ricevere qualche sms di auguri) e il rossetto per essere ritoccato elegantemente a metà serata.

Con questo vi auguro un fantastico, scintillante e spumeggiante inizio anno!

Be Fashion, Be Glamour
Be Unique

 
 


Sonia Fornari
sonia_so@hotmail.it

CreAttiva, Critica, amante del vintage e del low cost, sempre alla ricerca di novità. Be Unique nasce dalla voglia di sperimentare, di creare un nostro spazio in cui comunicare e interagire con commercianti e clienti, vedere come scelgono, cosa piace e cosa no e aiutarli con i nostri consigli nel percorso che li porterà ad un acquisto. E' un progetto di web marketing, design e creatività.



Advertisment ad adsense adlogger