
16 ago Cento cose da fare a Brescia – Online il censimento mensile sulle attrazioni della città
Che facciamo stasera? Ci sono eventi in città? La scelta è ampia: lo dimostra un gruppo di Facebook, denominato “Cento cose da fare a Brescia almeno una volta nella vita”.
Da tempo punto di riferimento per gli internauti, il gruppo è una fonte inesauribile di consigli, che mette i bresciani di fronte ad una realtà innegabile: ogni anno si scelgono mete esotiche per le vacanze, ma poco – o nulla- si conosce delle offerte della propria terra.
Tanti spunti per una gita, per fare sport, per turismo culturale, ma anche per scoprire angoli nascosti e sconosciuti della città; ricchezze culturali che sfuggono agli stessi bresciani, colpevoli di non saper valorizzare turisticamente le proprie bellezze territoriali; le stesse esaltate dal giornalista Guido Piovene nel suo “Viaggio in Italia”.
E se “spiedo” e “pirlo” compaiono di rado tra i consigli, probabilmente in pochissimi potranno dire di aver fatto almeno un terzo dell’elenco. Prendetelo in considerazione per godere appieno delle meraviglie della Leonessa.