google_trasp_seal_nuovi_serv_sq

14 mar Nuovi servizi di comunicazione per Studenti – UniBS

google_trasp_seal_nuovi_serv_sqÈ prevista per il giorno 20/03/2013 l’attivazione di nuovi servizi di comunicazione offerti da Google Apps for Education per gli studentidottorandi e specializzandi dell’Università degli Studi di Brescia.

Tali servizi includono:

  • una casella di posta elettronica personale, con a disposizione 25 GB di spazio di archiviazione, oltre a servizi complementari quali contatti, gruppi ecc.
  • l’accesso alla gestione di uno o più calendari personali;
  • l’accesso alservizio di documenti, con cui è possibile creare e archiviare, direttamente on-line, documenti di vario tipo come testi, presentazioni, fogli di calcolo ecc.

Questi servizi consentono una migliore collaborazione, attraverso la condivisione di risorse: infatti, non è solo possibile scambiare messaggi di posta elettronica con altri utenti, ma anche, e soprattutto, condividere in maniera semplice, veloce, e flessibile il proprio lavoro ed i propri impegni; questa condivisione di risorse permette, fra le altre cose, di ridurre di molto il numero di messaggi di posta elettronica inviati per lo scambio di documenti, di informazioni sui propri impegni o per la conferma di appuntamenti.

Sono disponibili, integrati con la posta, altri mezzi di comunicazione, come la tradizionale chat ed il nuovo Hangout.

In queste pagine (qui), è possibile trovare una serie di FAQ ed alcuni collegamenti a specifico Materiale di supporto, che permettano di prendere confidenza con gli sturmenti messi a disposizione.

Fonte: http://www.unibs.it 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!