securedownload

10 ott MAMMA LI TURCHI #3: IL ÇAY

Basta passare una giornata in Turchia per rendersi conto di quanto il tè sia radicato nella cultura turca. Che sia il momento della colazione, del brunch, del pranzo, della merenda, dell’aperitivo, della cena: è sempre l’ora del tè qui a Istanbul!
Esistono moltissimi tipi diversi di questa bevanda: la versione classica di tè nero, al limone, al melograno, alla salvia, al finocchio, alla mela, …
Servito nel tipico bicchiere da çay, è il passatempo  preferito di qualsiasi turco che si rispetti, magari accompagnato da un buon nargilè aromatizzato alla frutta!
Sembra surreale ma bere tè è un vero e proprio rito a cui nessuno può rinunciare!
Come? Guardate il divertente video che segue!

Just a day in Turkey and you can understand how tea (or “çay” in turkish) is ingrained in Turkish culture.
For breakfast, brunch, lunch, afternoon break, happy hour or dinner: it’s always  tea time here in Istanbul!
There are many different kinds of this drink: classic black çay, lemon çay, pomegranate çay, sage çay, fennel çay, apple çay, …
It’s served in the typical çay glass and it’s the everyone’s favourite turkish hobby, better if you add a good nargilè that tastes of fruits!
It seems unbelievable but to drink tea here is the ritual to which no man may waver!
How? Watch this very fun video!


 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.