thumb.php

27 mar Guida allo Smartphone, puntata 8: “Video”

Ciao a tutti e benvenuti su “Guida allo smartphone”: tutto ciò che vi può far comodo sapere nell’immenso (e a volte dispersivo) mondo della smart-telefonia moderna!
Sono sempre @JekStain e anche oggi vi darò qualche dritta su come rendere uno smartphone il vostro più affidabile compagno di vita!

Chi di voi è amante di un film? Non parlo di appassionato, ma proprio amante nel senso letterale del termine: vorresti averlo sempre accanto; se sei come noi allora ecco che ti spieghiamo come tenere i tuoi video al sicuro sul tuo smartphone!
video-app-298x300

L’iPhone è dotato di un’applicazione video di base che permette di vedere filmati scaricati da qualsiasi parte del globo internauta, ma purtroppo solo in un determinato formato e se per caso il video a te tanto caro non rientra in quel formato, caro lettore, o ti scarichi un convertitore oppure cerchi una soluzione alternativa.

 

Schermata 2013-02-19 alle 16.36.20

Nel nostro caso le soluzioni sono molteplici in quanto ci sono varie applicazioni che sopperiscono a questo problema di formato dei video, la migliore in assoluto è flex:player. Tale applicazione è la più valida senza ombra di dubbio; offre maggiori garanzie per quel che riguarda l’immagine e l’audio del filmato, non si blocca e soprattutto è priva di pubblicità noiose che potrebbero comparire da un momento all’altro nonostante sia completamente gratuita.

 

Tutto quello che c’è da fare per salvarci sopra un filmato è collegare il proprio smartphone al PC, aprire il programma di riferimento (iTunes, nel caso dell’iphone) ed andare nella sezione “app”; una volta fatto ciò, basta scorrere la pagina per trovare la cartella “flex:player” e trascinare dentro il vostro dispositivo filmati di qualsiasi formato!

 

 

Spero di esservi stato di aiuto e vi invito a passare di qui anche la prossima settimana; per una nuova ed utile puntata di “Guida allo smartphone”! :)

 

Si ricorda a tutti i visitatori e lettori che:

  1. questa guida viene prodotta basandosi su un dispositivo iPhone ma che la stragrande maggioranza delle questioni trattate e delle applicazioni nominate si trova anche su dispositivi con alto sistema operativo e con la medesima funzione.
  2. la suddetta non si interessa di eventuali differenze spicciole tra sistemi operativi per quel che riguarda le impostazioni avanzate di ciascuna applicazione ma vuole solo far entrare nell’ottica “smart” chi sente di combattere con la tecnologia ogni volta che la trova di fronte a sé. 

 
 


Giacomo Zobbio
jekstain@gmail.com

Studente di editoria, archivista delle dispense e co-fondatore del FUBplus. Simpatico, affabile e sempre disponibile; sa sempre cosa dire ed ha sempre una parola buona per tutti e per tutto. Twitter: @JekStain