thumb.php

15 mag Guida allo Smartphone, puntata 15: "Televisione"

Ciao a tutti e benvenuti su “Guida allo smartphone”: tutto ciò che vi può far comodo sapere nell’immenso (e a volte dispersivo) mondo della smart-telefonia moderna!
Sono sempre @JekStain e anche oggi vi darò qualche dritta su come rendere uno smartphone il vostro più affidabile compagno di vita!

Quante volte vi sarà capitato di essere a casa e di non poter guardare la partita della vostra squadra del cuore perchè il resto della famiglia sta guardando un film? Chi di noi non si è mai lamentato per questa cosa? Beh, cari lettori; il vostro smartphone può corrervi in aiuto, specie se avete un abbonamento a sky o a mediaset premium!

 

Schermata 2013-02-23 alle 12.19.23

Schermata 2013-02-23 alle 12.19.15

Entrambe le reti televisive hanno di fatto inventato un sistema che permette di guardare un elevato numero di programmi del vostro abbonamento direttamente dal vostro smartphone senza cominciare inutili guerre per il telecomando; un’applicazione si chiama SkyGo mentre l’altra si chiama PremiumPlay.

Il ragionamento è lo stesso per entrambe: se nel vostro abbonamento sky/mediaset inserite l’opzione “app”, vi sarà permesso di abilitare un numero di dispositivi e su di essi potrete visualizzare i vostri programmi preferiti.

 

 

Schermata 2013-02-23 alle 12.15.09Un’altra applicazione per smartphone che permette di visualizzare la televisione si chiama iTv HD, costa 0,99€ e permette di visualizzare un buon numero di canali, anche se alcuni (come ad esempio quelli mediaset) difficilmente si riescono a vedere.

Il mio consiglio, a prescindere da queste tre applicazioni, è di stare attenti a non consumare la vostra quantità di internet inserita nel contratto per lo smartphone; infatti un programma HD visto con la rete del telefono e non col wifi può portarvi via un sacco di GB e tra l’altro lo vedreste a scatti percui, se volete utilizzarlo, assicuratevi di avere un wifi nelle vicinanze.

 

 

 

Spero di esservi stato di aiuto e vi invito a passare di qui anche la prossima settimana; per una nuova ed utile puntata di “Guida allo smartphone”! :)

 

Si ricorda a tutti i visitatori e lettori che:

  1. questa guida viene prodotta basandosi su un dispositivo iPhone ma che la stragrande maggioranza delle questioni trattate e delle applicazioni nominate si trova anche su dispositivi con alto sistema operativo e con la medesima funzione.
  2. la suddetta non si interessa di eventuali differenze spicciole tra sistemi operativi per quel che riguarda le impostazioni avanzate di ciascuna applicazione ma vuole solo far entrare nell’ottica “smart” chi sente di combattere con la tecnologia ogni volta che la trova di fronte a sé.

 
 


Giacomo Zobbio
jekstain@gmail.com

Studente di editoria, archivista delle dispense e co-fondatore del FUBplus. Simpatico, affabile e sempre disponibile; sa sempre cosa dire ed ha sempre una parola buona per tutti e per tutto. Twitter: @JekStain