whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

09 apr WhatsApp: futuro targato Google?

WhatsApp in queste settimane sembra essere un argomento sulla bocca di tutti; prima per l’introduzione dell’abbonamento annuale anche sugli smartphone Apple, ora per questa notizia (non ufficiale) che bazzica la rete: Google avrebbe offerto 1 miliardo di dollari per acquisire WhatsApp.

 

google_apps_logo

Come (quasi) tutti sanno, WhatsApp è la piú nota e utilizzata applicazione per la messaggeria istantanea tramite connessione ad internet ed è disponibile su tutte le piattaforme (tra cui anche GooglePlay) ma il colosso non si accontenta di renderlo disponibile ai suoi utenti, vuole sbarcare nel campo della messaggeria istantanea entrando dalla porta principale e con un mezzo, WhatsApp appunto, che potrebbe portare a Google quella grande visibilità e fortuna che in questo campo non ha mai avuto. Oltre al dubbio sull’ipotetica acquisizione (le cui trattative, secondo le prime indiscrezioni, sono iniziate già da un mese n.d.r.) utenti ed interessati si interrogano anche sugli effetti che questa entrata di WhatsApp nell’arsenale di Google può portare all’applicazione in sé.


Una volta acquisita tutta la struttura dell’applicazione verrà deciso di ampliare il suo raggio d’azione rendendone disponibile una versione anche per tablet ed un’altra ancora per computer?
L’intenzione di portare WhatsApp a pagamento anche su iPhone per i nuovi utenti (di cui vi abbiamo già parlato QUI) verrà portata avanti o i piani, dopo l’acquisizione, cambieranno?


Ai posteri l’ardua sentenza; ma quel che è certo è che le trattative sono appena iniziate!

 

tumblr_me8rxmQrvO1rnvhfco1_1280

 
 


Giacomo Zobbio
jekstain@gmail.com

Studente di editoria, archivista delle dispense e co-fondatore del FUBplus. Simpatico, affabile e sempre disponibile; sa sempre cosa dire ed ha sempre una parola buona per tutti e per tutto. Twitter: @JekStain