wonderbook

20 nov What if a book, could come to life? Wonderbook, il libro magico per PlayStation 3

Appassionati di PlayStation, videogames e tecnologia. Appassionati di avventure, di romanzi e di fiabe per grandi e bambini. Appasionati di Harry Potter, magia, streghe e incantesi. Appassionati di sogni e di fantasia.

Questo articolo è per tutti voi, anzi, per tutti noi!

Quante volte avreste desiderato essere protagonisti del romanzo che state leggendo? O vivere davvero le avventure dei personaggi dei vosri libri preferiti? Spesso, immagino.
Ora è possibile. Non scherzo. Ora è davvero possibile interagire con la storia, partecipare a battaglie ed esperienze in mondi che fino ad ora sono stati solo frutto della nostra fantasia.

Si chiama Wonderbook: il Libro degli Incantesimi, e ancora una volta lo zampino è suo, di quel genio creativo che è J.K.Rowling, la scrittrice dell’intera saga di Harry Potter. La collaborazione tra Sony e Pottermore.com, il sito creato dalla mamma del famoso mago di Hogwarts, ha dato vita a quello che sono certo sarà il MUST-HAVE di questo Natale.

Sfruttado il binomio PlayStation 3 e la telecamera PlasyStation Eye i giocatori diventeranno parte attiva della narrazione lanciando incantesimi e interagendo con gli elementi in gioco.
In Italia Wonderbook è in vendita dal 14 novembre ed è pubblicizzato in TV, in radio e sui giornali. Fino al 24 di dicembre sono anche organizzate giornate in-store nei principali retailer di tecnologia come Euronics, MediaWorld, Saturn e Auchan, per non parlare delle gallerie dei maggiori centri commerciali in cui sarà possibile vedere e provare dal vivo il tanto atteso libro magico.

Non mi dilungo oltre e lascio giudicare a voi con il tutorial e lo spot televisivo!

 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.