IBooks_Author_Logo

13 mar iBook Author…e le vostre tesi saranno un successo!

 

E’ arrivato il momento di scrivere la tesi, ma non volete ricadere nella solita, vecchia, vista e stravista presentazione in PowerPoint durante la vostra esposizione? La Apple ha trovato una soluzione: l’applicazione per iPad, iMac e MacBook chiamata iBooks Author.

iBooks Author è l’applicazione che permette di creare eBooks personalizzati.

Seguendo i modelli offerti direttamente da Apple basterà inserire le immagini che si desiderano, il testo, i video, i titoli, scegliere il carattere, il colore di sfondo, la copertina, e chi più ne ha più ne metta, e con estrema chiarezza e semplicità si otterrà il proprio eBook.
La facilità che caratterizza ogni prodotto targato Apple si difende a gomitate anche in questa App.

Con 4 semplici passi creerete la vostra opera letteraria!

  • Passo 1: Scaricare gratuitamente iBooks Author dal sito Apple all’indirizzo http://www.apple.com/it/ibooks-author/;
  • Passo 2: Scegliere un modello;
  • Passo 3: Personalizzarlo a piacimento!
  • Passo 4: Inviare il proprio eBook all’iBookstore per la vendita o il download gratuito. Si può anche esportarlo in formato iBooks per condividerlo su iTunes U o distribuirlo a chiunque abbia un iPad.

Che siate studenti, insegnanti, medici, avvocati, professori universitari, manager, casalinghe, disoccupati o semplicemente amanti della scrittura, ora dare vita a un libro proprio è diventato un gioco da ragazzi.

 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.