Ingress

26 nov Niantic Project il mistero è stato svelato

Il mistero che circondava il canale youtube e questo nome

Si tratta di un gioco a realtà aumentata , il suo nome è ingress, ovviamente richiede uno smartphone Android e un codice, ottenibile tramite una richiesta dal sito ufficiale, poichè è ancora in fase beta.

Com’era già intuibile dall’aria di cospirazione che aleggia sul sito del Niantic Project, il gioco ha una trama che coinvolge una qualche forma di controllo mentale globale, e i giocatori saranno chiamati ad abbracciare questo “potere” (il vostro sarà allora il team degli Illuminati) oppure a combatterlo (e quindi farete parte della Resistenza).

Grazie al gioco sarà possibile aggirarsi per il mondo a raccogliere energia, denominata “XM”, che si trova in zone ben precise. Questa energia sarà utilizzabile sui “portali” anche questi in luoghi pubblici. Ovviamente ci sarà una sfida per accaparrarsi le risorse dato che i luoghi dove si trovano sono i medesimi.

Unico problema? L’app è installabile anche da noi (ma come dicevamo, senza codice di sblocco non serve a nulla), ma dubitiamo fortemente che i confini del gioco varcheranno il suolo statunitense almeno per il momento..
PS.. guardate il video di presentazione e diteci cosa ne pensate! 

 
 


Andrea Pavoni
andpavoni@gmail.com

E' il lato tech del FUBplus. Appassionato fino al midollo di informatica e tecnologia. Gran lavoratore, disponibile, paziente e amico fidato. Con un computer sarebbe in grado di conquistare il mondo!