iVid Trailer

24 mag iVID TRAILER

Appassionati di cinema! Questo articolo è tutto per voi!

Quante volte vi è capitato di aspettare con trepidazione l’uscita di un film? L’unica piccola consolazione nell’attesa sono i vari trailer rilasciati man mano fino alla data dell’uscita nelle sale della pellicola: ecco quindi l’applicazione tutta italiana iVid Trailer (scaricabile da qui).

Una volta scaricata, installata e avviata, l’applicazione ci mostra una home divisa in 6 categorie: Cinema, DVD, Serie TV, Book Trailer, Foto e Videogiochi. Da qui si potrà accedere alla sezione interessata, dove verranno mostrate le locandine dei film appena usciti nelle sale o di quelli che saranno in uscita prossimamente.

All’interno di ogni titolo sarà presente un piccolo riassunto e, cosa più importante di tutti, la sezione dedicata ai video. I trailer caricati sono per la maggior parte in HD, regalando una qualità davvero notevole.

Utilissima la funzione di ricerca, attivabile cliccando sulla lente d’ingrandimento in alto a destra e che consente di trovare facilmente qualsiasi contenuto presente in iVid.

Sicuramente d’effetto, la modalità Cover Flow: essa si attiva automaticamente posizionando l’iPhone in orizzontale e consente di scorrere tutti i contenuti in maniera avanzata, ricordando la visuale del lettore di musica del melafonino.

L’applicazione ogni giorno inserirà automaticamente i nuovi titoli, rimanendo sempre aggiornata e completa. Fate partire il conto alla rovescia per i vostri film preferiti, e gustatevi i trailer che pian piano li introdurranno.

Per i più interessati, sarà inoltre possibile seguire iVid, il portale italiano dei trailer, anche sul canale Youtube ufficiale seguendo questo link
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!