Schermata 2012-10-15 a 11.51.58

18 ott InstaPort: ottenere gratis le tue foto di Instagram

Nessuno di noi può negare che, specie di questi tempi, i social networks ci abbiano cambiato la vita.
Tutto cominciò con Netlog (chi di voi se lo ricorda?!) e poi venne Facebook, seguito a ruota da Twitter ed Instagram.

Con FB e TW possiamo condividere spezzoni della nostra vita; che siano le serate con gli amici o i pomeriggi di studio, le proprie riflessioni o gli aforismi di qualche intellettuale del passato, ci siamo abituati a condividere molti frangenti della nostra vita.

Con l’arrivo di Instagram abbiamo cominciato a condividere scatti all’apparenza banali, talvolta poco seriosi e spesso giocherelloni, che con gli effetti visivi già programmati dall’app ci fanno sentire quasi come fotografi professionisti e ci fanno sbizzarrire cercando lo scatto più accattivante!

Proprio su quest’ultimo social network vogliamo focalizzarci in quest’articolo:
Di fatto; Instagram è l’unico tra i networks che non permetteva, e tuttora non permette direttamente, di poter usufruire dei servizi che offre (le fotografie) al di fuori di sè.
Pensateci un attimo: a cosa servirebbe scervellarsi per far riuscire bene uno scatto, scattare una bella fotografia e modificare il nostro operato senza poter godere del nostro operato tra le nostre foto personali? DA OGGI TUTTO CAMBIA!

Girovagando per la rete, siamo riusciti a trovare questo sito gratuito che permette di scaricare in una cartella compressa “.zip” tutte le foto caricate dal nostro account; il sito si chiama Instaport e vi basterà inserire il vostro nome utente e la vostra password per ottenere, con un clic, una cartella contenente tutti i nostri scatti!

Mai più rimarremo senza le nostre foto modificate, mai più ci dovremo accontentare di salvare lo schermo del nostro smartphone per avere una foto ad una più bassa risoluzione.
Instaport: un modo semplice per esportare tutte le tue foto di Instagram ad altri social networks o sulla tua memoria personale! 
 


Giacomo Zobbio
jekstain@gmail.com

Studente di editoria, archivista delle dispense e co-fondatore del FUBplus. Simpatico, affabile e sempre disponibile; sa sempre cosa dire ed ha sempre una parola buona per tutti e per tutto. Twitter: @JekStain