ps4-xbox-one

24 lug CRESCE L’ATTESA PER LE CONSOLE DI ULTIMA GENERAZIONE

Indovinello: ci sono un vecchio vestito di rosso, una tv ed un monolite che cambierà il vostro salotto. Che giorno è? Vi do un suggerimento: è tempo di regali.

ps4-xbox-one

E quest’anno i più gettonati saranno le console video ludiche. Con già 150 Milioni di prenotazioni nel Mondo, Xbox e PlayStation si preparano a rivoluzionare il concetto di “gioco”: da una parte Microsoft, che punta ad un’esperienza multimediale permettendo di controllare, attraverso la sua piattaforma, Musica, applicazioni, video e la TV stessa, senza l’utilizzo di alcun telecomando remoto.

Il sistema si basa infatti sul Kinect, la videocamera in grado di recepire al massimo i movimenti del nostro corpo permettendo  di gestire il sistema con un semplice spostamento delle mani. Xbox One è inoltre in grado di collegarsi a qualsiasi smartphone equipaggiato con Windows 8, unendo così TV, cellulare e console.

Dall’altra parte il colosso Sony si è preoccupato soprattutto di dare ai giocatori la miglior esperienza ludica possibile: le prestazioni sono infatti superiori al rivale, senza contare che la connessione online per giocare con gli amici è gratuita, al contrario di Microsoft. Entrambi hanno annunciato alcuni titoli disponibili solo per la propria piattaforma, e saranno proprio loro a fare la differenza, i giochi.
Perché oltre le mille funzioni, le luci, i colori, la forma a scatola, ciò che conta è che sappiano far divertire ed appassionare. 
 


Carlo Bonardi
carlobonardi@hotmail.com

Ultimo arrivato del gruppo. Sportivo, estroverso, sempre sorridente, nasconde dietro un viso infantile le passioni di molti uomini: calcio, motori e la... scrittura!