talloncino_winterace

06 dic WinteRace: Cortina si tinge di automobilismo d’epoca

La chiamano la regina delle Dolomiti ed un motivo dovrà pur esserci: proprio tra i passi e le strade di Cortina d’Ampezzo si terrà dal 22 al 24 Febbraio la prima edizione della WinteRace, gara di Regolarità Classica CSAI per vetture costruite entro il 1972 organizzata da Alte Sfere. 398,20 km con 43 prove cronometrate metteranno a dura prova gli equipaggi.

Prove con rilevamento a fotocellula, prove a media e prove su circuiti innevati a Fiames e Palus, rendono questa gara molto innovativa e in linea con le gare europee.

Gara che vedrà come sponsor alcune delle realtà dell’eccellenza e del prestigio: Bark, Eberhard & Co., Zagliani, Petruzzi&Branca, Centro Porsche Padova e il mitico e celeberrimo Hotel Savoia. Saranno sponsor anche VpBank e Beat37, agenzia di comunicazione specializzata in brand high profile.

Dopo la collaborazione con la Coppa d’Oro delle Dolomiti, prosegue la presenza del Museo Mille Miglia di Brescia anche per la prima edizione della WinteRace, con un trofeo apposito per il 1° equipaggio classificato.

Un occhio anche alla solidarietà. La WinteRace è infatti valida per l’AIDO Historic Challenge 2013, istituito da alcuni comitati organizzatori fra le più conosciute gare di regolarità classica allo scopo di dare maggior visibilità e sostegno alla mission dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi.

Per tutti gli appassionati e gli interessati sarà possibile visitare il sito ufficiale di WinteRace: avete tempo fino al 31 gennaio 2013 per iscrivervi, quindi affrettatevi!

 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!