Win8Logo600px

31 ott Windows 8 – recensione

Come tutti sapete windows 8 è stato presentato il 26 Ottobre e sarà presente in tutti i nuovi computer.

Ma è veramente bello? E’ difficile da usare? Come mai questo passaggio? Ma va bene solo per i Tablet come dicono?
Queste sono le domande che sorgono spontanee ad ognuno di noi. Ed è per questo che l’abbiamo scaricato e testato per voi!

Ecco il nuovo menu start anche detto metro, al primo impatto sembra complicato e poco pratico MA dopo qualche giorno si capisce la sua semplicità di utilizzo.
Non c’è più bisogno di nessun programma sul desktop perchè sono tutti lì pronti all’utilizzo.

E’ oltre a questo è straordinario l’incremento della velocità generale del sistema. Lo si nota subito alla prima accensione. Come è chiaro anche il grande sforzo di integrazione, da parte di microsoft.
Si possono scaricare moltissime applicazione dal market che completano i già tantissimi programmi, già presenti, su windows 8 ( lettore dei documenti, musica, immagini, mappe, social, meteo, ecc.)

 

 

Come potete vedere tutto questo mentre lavoriamo tranquillamente sul nostro PC.

Ora è normale chattare con un amica su FB mentre visitiamo il nostro sito preferito!

…ah! Anche qual’ora fossimo immersi nella lettura di un articolo qualunque messaggio ci verrà notificato in tempo grazie ai live tiles.

Quindi approfittate dell’offerta Microsoft!
Aggiornate a Windows 8 a solo 29,90€! 
 


Andrea Pavoni
andpavoni@gmail.com

E' il lato tech del FUBplus. Appassionato fino al midollo di informatica e tecnologia. Gran lavoratore, disponibile, paziente e amico fidato. Con un computer sarebbe in grado di conquistare il mondo!