18 giu TOP GEAR E IL NUOVO RECORD MONDIALE

Molti di voi li conosceranno e tanti altri inizieranno a conoscerli ora: sono i ragazzi di Top Gear, programma televisivo con argomento principale automobili e affini: vanta vari primati e premi, tra cui Emmy Award, BAFTA e programma più scaricato illegalmente al mondo.

Conduttori sono Jeremy Clarkson, Richard Hammon e James May, che ogni settimana si sfidano in svariate prove: dal trovare l’auto più adatta per un adolescente ad attraversare il canale della Manica con un automobile adattata da loro, il loro show è seguito da circa 80 milioni di spettatori al mondo. In ogni puntata inoltre è sempre ospite un personaggio famoso, che alla guida di un’automobile cercherà di battere il record del circuito di Top Gear (progettato dalla Lotus su ex base della Royal Air Force) stabilito da The Stig, il misterioso pilota in tuta bianca.

Perché vi stiamo parlando di loro? Perché questi tre “ragazzini” nel weekend hanno battuto un nuovo record: premettendo le solite raccomandazioni da non riprovare queste acrobazie a casa (sono stuntman professionisti) gustatevi questo video.

Qual è il record? A bordo di un’automobile apposita hanno compiuto un doppio giro della morte, “the Deadly 720). Sicuramente non cosa da poco; e per chi fosse interessato a vedere qualche loro puntata, potrete gustarvi tutte le loro avventure il lunedì sera alle 21.15 su D-Max (canale 52 del digitale terrestre o 140 di Sky).

 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!