Motor-Show-Bologna-2012-anticipazioni

22 nov Motor Show Bologna: Here we are!

Dal 5 al 9 Dicembre si terrà il tanto atteso Motor Show a Bologna, giunto ormai alla 37^ edizione: saranno presenti come stand espositori o area per test drive Abarth, Dacia, Fiat, Mercedes-Benz, Nissan, Opel, Renault, Seat, Skoda, Smart e Volkswagen.

Abarth, presente nel padiglione 25, esporrà alcuni dei suoi modelli in un contesto racing; Dacia, presente nel padiglione 26, presenterà la Nuova Sandero e la nuova Sandero Stepway, omologata per sette persone. Mercedes, al padiglione 26 e 29 presenterà la nuova B 200 Natural Gas Drive e il Concept Classe B Electric Drive, che anticipa la versione 100% elettrica attesa per il 2014; saranno inoltre presenti la nuova Classe A e il concept Style Coupé che anticipa le linee della CLA. Opel presenterà la citycar Opel Adam e il nuovo Suv compatto Opel Mokka, mentre Renault divederà il suo spazio espositivo nel polo Nuova Clio e nel polo elettrico, dove saranno presenti la versione definitiva di Zoe e il urban crosser Twizy. Riflettori puntati anche sulla nuova Smart Electric Drive, affiancata dalla versione sportiva Brabus, tailor made che proporrà anche la nuova special edition JustXclusive.
Volkswagen presenterà due modelli attesissimi: il Maggiolino cabriolet e in anteprima nazionale Golf 7 GTI Concept, Golf 7 BlueMotion concept e Maggiolino Fender Edition. Potrete inoltre osservare in anteprima la nuova Golf ed Eco Up!, la versione a metano della citycar Up!

Dopo i 45.500 test drive dell’anno scorso, verrà ripetuta la stessa iniziativa: oltre all’area dedicata a Skoda Rapid e ai fuoristrada, sarà allestita nell’Area 46 una zona per i corsi di guida sicura con il Centro Guida Sicura ACI-SARA con delle auto Mini.

L’edizione 2012 del Motor Show vedrà la terza edizione dell’iniziativa Elecrtic City; sarà allestita un’area espositiva e una pista indoor per i test drive delle automobili elettriche a disposizione dei visitatori, tra cui Nissan, Renault e Smart.

Tante le novità e le curiosità: non serve altro che partire alla volta di Bologna e gustarsi tutti questi piccoli gioiellini.

  
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!