16 apr LINGERIE FOOTBALL LEAGUE

È nata nel 2004 in America e a distanza di 8 anni si sta facendo conoscere anche qui in Italia: e credetemi, vedrete quanti tifosi spunteranno.

 

 

 

 

Stiamo parlando della Lingerie Football League, il campionato di football americano femminile caratterizzato dal fatto che le giocatrici, oltre a calzature, un casco e protezioni, indossano solo mutandine e reggiseno.

Con regole per lo più simili a quelle del football maschile e atlete che potrebbero tranquillamente sfilare per Victoria’s secret, questo sport è diventato rapidamente popolare, portando le squadre iscritte dalle 2 del primo anno (Team Dream e Team Euphoria) alle 12 di quest’anno: inoltre le squadre non sono più semplici rappresentative, ma veri e propri team delle più importanti città statunitensi, con nomi molto particolari. Si va dalle “Los Angeles Temptation” alle “Las Vegas Sin”, dalle “Philadelphia Passion” alle “Orlando Fantasy”

Dapprima bersaglio di numerose critiche (soprattutto di essere offensivo nei confronti delle donne) che fecero dar forfait agli sponsor automobilistici, successivamente la LFL ha ricevuto sempre più consensi anche da parte delle giocatrici di football femminile che militano nella IWFL.

LFL HitE non pensate che le partite siano semplicemente esibizioni o sfilate di moda: le giocatrici non si risparmiano di certo nessun colpo e placcano senza alcun timore. Lo sport, dopo le lacune iniziali, ha innalzato di molto il livello atletico e tecnico, grazie all’ingaggio da parte delle squadre di stelle del wrestilng femminile e giocatrici dell’IWFL.

Quest’anno il campionato si fermerà per l’iniziativa All Fantasy Tour, per cercare nuove giocatrici in giro per il mondo e fare conoscere a tutti questo nuovo sport. Il tour culminerà nella settimana dal 2 al 9 Giugno a Brisbane con la presentazione della nuova lega anche in Australia.

Meglio non dilungarsi ancora a lungo; preferisco lasciarvi con una piccola gallery e il video di presentazione della vecchia stagione LFL.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=LaNl460ykv4]

 
 

Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!