festival-di-cannes

16 mag LE FESTIVAL DE CANNES 2012

Ci siamo, oggi aprirà il 65° Festival del Cinema di Cannes: appuntamento attesissimo dagli appassionati del grande schermo (secondo solo alla consegna degli Oscar), vedrà star del calibro di Brad Pitt, Nicole Kidman e Robert Pattinson calcare il red carpet. Fino al 27 maggio si susseguiranno le prime sei vari film in concorso, che si daranno battaglia per vincere l’ambitissima Palma d’Oro.

Non mancheranno gli eventi mondani e prestigiosissimi, come i party di L’Oreal, Armani e Calvin Klein. Tra le feste in programma va segnalato il C’era una volta in America party, il 19 maggio all’hotel Du Cap Eden Roc organizzato da Gucci in collaborazione con Vanity Fair, dove si celebrerà il restauro del capolavoro di Sergio Leone.

E a tenere alti i colori italiani troveremo due nomi forti: sarà infatti presidente della giuria il regista Nanni Moretti, mentre in concorso con il film “Reality” di Matteo Garrone troviamo la bellissima Claudia Gerini.

Appuntamento quindi per domani con il primo film in concorso, “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson; tra i tanti film in concorso citiamo “Cosmopolis” di David Cronenberg e “On the Road” di Walter Salles. E per i più piccoli (ma non solo) fuori concorso sarà presentato “Madagascar 3″.

Il programma è ricco e lo spettacolo è assicurato: buona visione a tutti!

 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!