Campagna Love Is Heavenly

23 apr Le atlete superstar di VICTORIA’S SECRET

Le modelle di Victoria’s Secret sono «più rare dei migliori atleti del mondo»: sono queste le parole di Ed Razek, direttore marketing della griffe di lingerie più famosa al mondo.

Il marchio di punta della Limited Brands, che produce abbigliamento femminile e prodotti di bellezza a livello globale, è diventato sempre più famoso per le sue creazioni nel campo dell’intimo femminile. Questo grazie anche anche alle supermodelle che fanno da testimonial, le cosiddette Victoria’s Secret Angels, e alla sfilata annuale che questi angeli fanno per presentare le nuove collezioni, i Victoria’s Secret Fashion Show (la cui produzione costa 4 milioni di euro): vero e proprio business, che ha fatto registrare nel 2007 vendite per più di 5 miliardi di dollari e nel 2006 un risultato operativo  superiore al miliardo di dollari.

Invidiate dal pubblico e sognate da quello maschile per l’incredibile bellezza e sensualità, le modelle hanno pian piano conquistato la TV e il grande schermo: famosa la pubblicità della TIM con Adriana Lima o l’interpretazione in “Transformers 3 – Dark Side Of The Moon” di Rosie Huntington Whiteley. Recenti iniziative di Victoria’s Secret hanno poi portato alla creazione di tour per la promozione dei nuovi prodotti: l’ultimo, in ordine cronologico, è quello per “Love Is Heavenly”, il nuovo profumo sponsorizzato dalle bellissime Lindsay Ellingson, Erin Heatherton e Toni Garrn.

Su Vogue UK è proprio il direttore marketing Ed Razek a svelare i segreti degli “Angeli”: pilates, nuoto, yoga una dieta stretta e un pizzico di autoironia. Tutto questo allenamento permette alle ragazze di salire sul palco e sfilare con una forma fisica invidiabile, un corpo mozzafiato e una simpatia che le fa anche interagire con il pubblico. Famosi gli interventi nei Fashion Show di star del calibro di Katy Perry, Nicki Minaj e i Black Eyed Peas: le ragazze hanno saputo improvvisare sul palco e dare spettacolo insieme a loro, creando uno spettacolo che sulla carta non era possibile programmare. «Per questo show devi completamente rivedere il tuo modo di sfilare. Quell’attitudine un po’ da maschio non è appropriata. Vieni al contrario incoraggiata a muovere le anche, mostrare il lato B, far risaltare la tua personalità, interagire con il pubblico e celebrare il fatto di essere donna. È davvero divertente» spiega Miranda Kerr.

Basta parlare adesso, perché è ora della gallery con tutte le foto degli “Angeli” e il video dello spettacolo “Aquatic Angels” al Fashion Show 2011 con anche Adam Levine e “Moves Like Jagger”.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=8UG38B9hHNw]

  
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!