12 giu INCREDIBOX: COMPONI IL TUO RITMO!

 

 

 

Tra i numerosi passatempi del web, ne ho scoperto uno (grazie ad una amica) davvero divertente!

Si tratta di Incredibox: è un giochino composto da una band di ometti dall’aria squattrinata e malinconica con dei grossi labbroni, pronti a cantare o tenere un ritmo a tuo comando, per consentirti di comporre a piacimento una o più melodie.

Il gioco, disponibile nelle versioni 1 e 2 (cambiano i suoni col quale è possibile “vestire” gli ometti, che assumono ogni volta un aspetto diverso in base al ruolo che si decide per loro) permette di poter creare un mix ideale e orecchiabile. Una volta composto, al brano è possibile dare un titolo (firmandolo anche col proprio nome) e condividerlo in rete, sulle principali piattaforme social. Su Youtube sono presenti diversi esempi di utenti che hanno condiviso il loro brano, correlato anche dal video.

Nel sito (www.incredibox.com) oltre a provare gli ometti è possibile scaricare anche wallpaper per il pc o comprare i gadget ufficiali.

 

Il gioco, che si è diffuso in maniera virale dal 2009 ed è stato provato da più di 4 milioni di persone, conta più di 200 mila “Mi piace” sulla pagina fan di Fb. Che aspetti? Crea il tuo ritmo!
(Ecco un esempio di composizione creata da un utente Youtube)