i-love-new-yor_460

13 giu I <3 NY: Il noto Brand cerca idee per rinnovarsi!

Negli anni ’70 Milton Glaser lo ha disegnato per la prima volta. Dopo circa 40 anni di successo il Governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo, e con l’appoggio dell’agenzia BBDO di New York, ha deciso di rinnovare il brand “I <3 NY” con un concorso che è allo stesso tempo una doppia campagna pubblicitaria: per il marchio e per lo Stato di New York.

L’agenzia ha infatti richiesto agli indigeni newyorkesi di sostituire il cuore con ciò che si ama dell’estate nello Stato di New York.
Paesaggi, divertimenti, passatempi tipici, negozi, monumenti, prelibatezze culinarie, tutto è ammesso, l’importante è che rispecchi una delle caratteristiche migliori della stagione estiva newyorkese.

Un brand che cerca così di riacquisire il senso autentico da tempo perduto per le numerose copie e imitazioni che lo hanno scarnificato del suo significato iniziale: dimostrare al mondo l’amore per la città che non dorme mai!

Al New York Post Cuomo ha detto:

“You still have the icon but you have to bring it back to New York. You have to reimagine it, you have to re-energise it.”

Eccovi i video della campagna:

 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.