Double-facepalm

17 lug 50 Sfumature di Grigio: So girls like it rough

Eccoci qui a parlare di libri!! No, nessun esame allegato, tranquilli.

Quello che vi propongo è il caso editoriale dell’anno: i diritti del suddetto romanzo sono stati acquistati da ben 37 Paesi, 20 milioni le copie vendute in tutto il mondo (con una velocità tale da surclassare l’intramontabile Enrico Pentolaio Harry Potter); una orda di proseliti in espansione e un adattamento cinematografico in lavorazione… mmm vedo ancora facce dubbiose, la risposta è “Cinquanta sfumature di grigio” scritto da E. L. James (pseudonimo della casalinga londinese Erika Leonard).


La Mondadori si è incaricata di pagare il biglietto aereo al romanzo ed eccolo giungere sul suolo italico, con un lavoro magistrale in termini di pubblicità: giornali, librerie, internet e pure la TV!!

Ma perché tanta enfasi??
Non fatevi trarre in inganno dal titolo, non è un manuale per imbianchini, ma…se vi dicessi che i contenuti si sono fatti notare per le esplicite scene di sesso, accompagnate da pratiche che includono elementi come il bondage, la disciplina, il sadismo e il masochismo (BDSM), avrei tutta la vostra attenzione?

Proposto come un masterpiece della narrativa contemporanea, la relazione tra la studentessa Anastasia Steele e il magnate Christian Grey è davvero così accattivante e bollente, come viene presentata?

Se volete scoprire perché questo libro abbia, a mio avviso, lo stesso sapore dell’insalata al McDonald’s continuate qui… 
 


Stella Omenego
omenego.stella@gmail.com

Ironica, creativa,fashionista wannabe e blogger. Il mio motto? Puntare sempre alle stelle (o ai pan di stelle U.U) ! Tante collaborazioni nel cassetto e alcune già avviate: Diciamo che faccio parte della fazione: "giovani svegli( meglio se dalle 6 a.m) che aspirano a trovare un loro posto nel mondo e non hanno paura di rimboccarsi le maniche (sempre a 3/4 mi raccomando!)". Blog: http://theenchantedboudoir.blogspot.it/ Twitter: @stellaomenego