facebook-want-button

12 ott FACEBOOK | Pronto il tasto “I Want”

Pochi  giorni fa Facebook ha raggiunto l’esorbitante cifra di 1 miliardo di iscritti: ciò vuol dire che circa 1 persona su 7 al mondo è iscritta al famoso social network.

Zuckerberg ha fatto parlare tantissimo anche di sé per l’andamento in borsa del “Gigante Blu”, con le azioni che toccano ormai la quotazione di 20$ cadauna, nonostante avesse aperto il 1° Febbraio 2012 a 38$.

Spinto dagli investitori alla ricerca di un nuovo modello profittevole e prendendo anche spunto dalle varie immagini scherzose apparse sullo stesso social network, sembra proprio che Facebook aggiungerà a breve il tasto “Want”.

Avete capito bene: oltre ai classici “Like”, “Share” e “Comment” avremo presto a disposizione una nuova funzionalità. Occorre fare una precisazione: il tasto sarà disponibile per tutti i siti di e-commerce. Mediante il click sul suddetto tasto, l’oggetto sarà inserito in una lista dei desideri che sarà condivisa poi tra i nostri amici nella home page. Così facendo si creerà un vero e proprio traffico sui siti di e-commerce (proprio come fa già da qualche tempo e con discreto successo Pinterest) che potrebbe incrementare e monetizzare meglio il traffico su Facebook.

Le prime prove sono già in corso: Facebook e alcuni partner USA (tra cui Victoria’s Secret) hanno provato il meccanismo del “Want” sulle varie collezioni; “Le persone potranno interagire con queste raccolte e condividere gli oggetti che vorrebbero con i loro amici. Gli utenti possono cliccare e comprare questi oggetti da Facebook”, ha spiegato l’azienda in un comunicato.

Sarà la tanto attesa mossa attesa dagli investitori per vedere le loro azioni salire di valore? 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!