talloncino_AREZZO

04 gen 15^ Arezzo Classic Motors

Il 12 e 13 gennaio 2013 presso il Polo Fieristico Arezzo Fiere e Congressi, si terrà la XV^edizione di Arezzo Classic Motors, che apre il calendario delle manifestazioni dedicate al motorismo storico.

L’edizione 2013 si svilupperà su una superficie espositiva di oltre 20.000 mq interamente dedicata alla esposizione e vendita di auto e moto d’epoca, all’automobilia, all’editoria specializzata, ai ricambi ed al modellismo, con la presenza di oltre 250 espositori per 600 stand.

Rinnova il patrocinio alla Manifestazione il prestigioso Club ASI “Saracino” di Arezzo che quest’anno festeggia l’ottantesimo anniversario della Fiat 508, la mitica Balilla che fu presentata al 5° Salone dell’Automobile di Milano nel 1932. Si potranno ammirare le varie carrozzerie prodotte fino al 1937, dalla berlina a 3 e 4 marce, alla torpedo, alla spider, alla sport che hanno contribuito al primo vero fenomeno di motorizzazione di massa degli italiani.

Importante la presenza del Registro Storico Fiat Italiano e diversi club toscani che, con la loro partecipazione e con l’esibizione dei propri veicoli, consolidano il successo della manifestazione.

I nuovi padiglioni 5, 6 e Redi saranno dedicati all’esposizione e vendita di auto d’epoca provenienti da collezioni private, commercianti, club e scuderie. Nel padiglione Redi verrà allestita una rassegna di auto da competizione d’epoca che partecipano a gare di velocità, oltre a rappresentanze di club e scuderie che annualmente concorrono nei campionati CSAI dedicati a questo tipo di vetture.

Sabato pomeriggio, alle ore 15.30, presso il nuovo Auditorium si terrà la premiazione del “Challenge Salita Piloti Autostoriche 2012”, campionato nazionale organizzato dal Valdelsa Classic Motor Club.

L’appuntamento è imperdibile, soprattutto per gli appassionati di automobilismo storico e, perché no, anche per tutti i curiosi che vogliono trovare una nuova passione a quattro e due ruote.

Armatevi di navigatore e inserite questo indirizzo: Arezzo Fiere e Congressi, Autostrada A1, uscita Arezzo. La mostra osserverà gli orari dalle 8.30 alle 19.00 per il sabato mentre dalle 8.30 alle 18.00 per la domenica. Il prezzo d’ingresso è 12,00 euro e credetemi, saranno soldi ben spesi. Per tutte le ulteriori informazioni al riguardo basterà contattare direttamente l’ufficio stampa ai numeri 0575/936601 e 335/7072902. 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!